Jake The Snake: "Dissi a Vince McMahon di licenziare Bret Hart e Shawn Michales"



by ROBERTO TRENTA

Jake The Snake: "Dissi a Vince McMahon di licenziare Bret Hart e Shawn Michales"

Uno dei momenti storici per eccellenza della storia della WWF/E è sicuramente quello legato all'edizione del 1997 delle Survivor Series della compagnia dei McMahon, dove andò in scena l'arcinoto Screwjob di Montreal, dove Bret Hart venne spogliato del titolo di campione mondiale della WWF, nonostante di fatto non avesse mai perso il suo match contro Shawn Michaels.

Tale stravolgimento di programmi improvviso, che cambiò per sempre i rapporti tra il canadese e Vince McMahon, servì alla WWE per far sì che The Hitman non portasse il titolo più importante della WWF con sè in WCW, dopo che l'atleta aveva già firmato un accordo con la famiglia Turner per passare sui ring della seconda compagnia più importante d'America.

Per molti, questo è stato l'inizio dell'Attitude Era della WWF, la quale portò la compagnia dei McMahon a vincere la famosa guerra del lunedì sera contro WCW Monday Nitro, all'epoca principale avversario in termini di ratings della WWF.

Jake "The Snake" voleva il licenziamento di entrambi dalla WWE

Nella sua ultima intervista nel podcast dello storico Chris Jericho, il famoso Talk Is Jericho, Jake "The Snake" Roberts, ha voluto parlare di quel periodo di WWF, quando lui lavorava nel backstage della compagnia come producer, con la situazione in merito ai litigi continui tra Bret Hart e Shawn Michaels che era insostenibile.

In merito a tale vicenda, Jake ha infatti affermato:

"Quando eravamo seduti per cercare di scrivere qualcosa per la tv, Shawn e Bret continuavano a tirarsi addosso del pis**o, l'uno contro l'altro. Stavamo cercando di scrivere e Vince ogni volta doveva stare al telefono tre ore, per cercare di calmare quei due gatti.

Cercava di portarli a lottare l'uno contro l'altro ma sul ring. Io una volta gli dissi 'Vince, ma che fai? Licenzia quei due figli di put**na, digli di prendere la strada per andare a fan**lo'. ". Parlando invece della Kliq e dei problemi scaturiti alla fine degli anni '90, Jake ha voluto rivelare:

"Quando mi riprese con lui nel '96, Vince mi disse 'Jake, guardati intorno e dimmi quale pensi sia il problema'

Io gli risposi 'è molto semplice amico, quei ragazzi stanno tirando le fila del manicomio, la Kliq' 'La Kliq sta veramente uccidendo il business' così mi disse lui. 'Tutti quanti sanno e dicono quanto grandi siano, quindi ti voglio dire una cosa, nonostante tutto, hanno comuqnue rovinato ogni cosa' ".

Vince Mcmahon Bret Hart