Matt Hardy: "Prima di debuttare in WWE dovevamo firmare con la ECW"



by ROBERTO TRENTA

Matt Hardy: "Prima di debuttare in WWE dovevamo firmare con la ECW"

Uno dei tag team più famosi dell'intera storia del pro-wrestling risponde sicuramente al nome di The Hardy Boyz, i due ex campioni mondiali WWE attualmente in azione sui ring della compagnia rivale, la All Elite Wrestling, dove Jeff ha raggiunto Matt dopo qualche anno da soli sui rispettivi ring della WWE e della AEW.

Dopo averli visti vincere in lungo e in largo in tutte le compagnie dove sono andati negli ultimi oltre 20 anni, da IMPACT Wrestling alla ROH, passando per la WWE e diverse altre compagnie indipendenti, i due si sono finalmente riuniti dopo quasi due anni sui ring della compagnia della famiglia Khan, con l'unico titolo mondiale di coppia che manca ai due, che è proprio quello della AEW, ma a breve sicuramente arriverà anche quello nel loro palmares.
A quanto pare, dopo averli visti calcare per oltre 20 anni i ring in WWE, il più grande dei due fratelli estremi della compagnia dei McMahon, ha voluto rivelare come la prima grande azienda che stava per mettere sotto contratto i due, non era l'allora WWF, ma la ECW di Paul Heyman.

Matt e Jeff ed il contratto mancato con la ECW

Intervistato nelle ultime ore dal noto podcast del Fightful Select, Matt Hardy ha voluto parlare del lavoro degli Hardy Boyz prima del loro approdo in WWE, con il fratello di Jeff che ha infatti affermato:

"Noi piacevamo a loro (WWE ndr) e ce lo dissero a fine '96, inizio '97, che erano interessati a noi e volevano fare qualcosa.

Alla fine abbiamo continuato per un po' a fare quello che stavamo già facendo. Ci hanno cominciato a dare qualche dark match piano piano con il tempo. E alla fine ci stavano valutando con tutti questi match.
L'unica cosa è che eravamo già stufi della situazione.

Alla fine del '97, ci dissero che erano intenzionati a farci firmare un accordo. Vi dirò che c'è stato un momento in cui un agente ci disse 'Guardate ragazzi, rimanete qui. Faranno qualcosa di importane con voi.

Ve lo prometto, faranno qualcosa' e lo fecero. Ci fecero firmare un accordo agli inizi del '98. Prima che iniziassimo, eravamo andati a lavorare per alcuni ragazzi della ECW. Sandman aveva avuto un tour internazionale dove ci unimmo anche noi per fare alcuni tryout match per la ECW.

Eravamo molto vicini a firmare anche con loro.
I nostri nomi erano circolati nell'industria già da un po' di tempo, tanto da avere dark match un po' per tutti. Era una bella cosa. Avevamo iniziato a farci notare, ma fortunatamente alla fine la WWE ci ha fatto firmare
".

Matt Hardy