Il wrestling femminile non interessa a nessuno? Le donne WWE rispondono con i numeri



by RACHELE GAGLIARDI

Il wrestling femminile non interessa a nessuno? Le donne WWE rispondono con i numeri

Il wrestling femminile ha passato davvero tantissime fasi dalla sua nascita, fasi in cui le donne venivano rigettate dal pubblico, fasi in cui venivano sostenute e acclamate, fasi in cui erano solo un’attrazione per il piacere dell’uomo e la fase che stiamo vivendo ora, quella della crescita.

Sì è vero, il wrestling femminile ha fatto tantissimi progressi, ma la strada da percorrere è ancora lunga e piena di ostacoli da superare, ostacoli che sono caratterizzati principalmente dal pregiudizio.

Due frasi che si sentono pronunciare spesso tra i fans di wrestling o tra coloro che si occupano di portare dei contenuti sull’argomento sono: “Il wrestling femminile non fa ascolti” e “il wrestling femminile non produce soldi.”

Visualizzazioni alle stelle per le donne WWE

Partendo dall’ultima puntata di SmackDown, giusto per andare in ordine cronologico, abbiamo avuto in apertura il segmento della firma del contratto per l’I Quit Match di Wrestlemania Backlash tra Ronda Rousey e Charlotte Flair, finito in rissa, cosa tipica di questi segmenti.

Bene, tale segmento ha realizzato sul canale YouTube ufficiale della WWE la bellezza di 2,4 milioni di visualizzazioni, quasi il triplo di qualsiasi altro video dedicato alla puntata dello show blu dello scorso venerdì.

Invece se passiamo a Raw, il segmento dedicato al ritorno di Asuka, che coinvolge anche Becky Lynch, ex campionessa del brand, ha realizzato 1,1 milioni di visualizzazioni, secondo solo al grande main event della serata.

Anche se molti fans lo hanno apprezzato, Bully Ray, durante l’ultima puntata di Busted Open Radio, ha dichiarato: "Dopo ieri sera, non voglio vedere cosa succede con Becky e Asuka la prossima settimana. Non ha catturato la mia attenzione. Non so cosa dire. Se escludiamo quanto belle fossero le donne e quanto fosse bello rivedere Asuka da fan, non mi ha preso.”

Ovviamente quello di Bully Ray è un commento personale, ognuno può pensare ciò che vuole, ma la cosa certa è che le donne della WWE stanno andando alla grande e i fans apprezzano molto in linea generale. Ottimi anche i risultati raccolti per i video di NXT, con due match femminili che sono i due video più visti della puntata su YouTube.