La WWE annuncia un nuovo torneo tutto al femminile per NXT 2.0



by ROBERTO TRENTA

La WWE annuncia un nuovo torneo tutto al femminile per NXT 2.0

Negli ultimi anni la WWE ha riportato in auge molti tornei, tra quelli ormai storici come quello del King of the Ring a nuovi tornei con nominativi completamente inventati, come il Breakout Tournament di NXT o il Queen's Crown Tournament, con la quale la compagnia di Stamford ha incoronato la sua prima regina del ring: Zelina Vega.

Con questi tornei, la WWE cerca di dare lustro al vincitore delle varie contese, con colui o colei che vince anche la finale del torneo, che in automatico riceve un push, piccolo o grande che sia, che aiuta il wrestler anche ad avvicinarsi a qualche titolo di solito, primario o secondario della compagnia.

Dopo la vittoria del Queen's Crown, infatti, Zelina era diventata campionessa di coppia insieme a Carmella, salvo poi perdere i titoli in quel di Wrestlemania contro le attuali campionesse, Sasha Banks e Naomi.
Nella puntata di NXT di questa notte, la WWE ha voluto confermare l'arrivo di un nuovo torneo, completamente dedicato a tutte le sue nuove Superstar donne del terzo brand, per cercare di dare un po' di lustro ed un po' di visibilità anche alle ultime arrivate nei roster della federazione.

Tra due settimane partirà il primo torneo femminile di NXT 2.0

Come visto durante la puntata di NXT di questa notte, la WWE terrà a partire dalla puntata di NXT dell'11 Maggio, un torneo denominato "NXT Women's Breakout Tournament", che negli anni passati era stato dedicato solo agli uomini della compagnia, sin dal 2019.

L'ultimo a vincere tale torneo, era stato lo scoso anno, l'ex NXT North American Champion, Carmelo Hayes. Al momento, la WWE ha ufficializzato solo il nome di Arianna Grace come partecipante delle varie contese, ma ci si aspetta che nei prossimi giorni o nelle prossime ore, ci saranno diverse importanti aggiunte al torneo, che decreterà la Superstar femminile del momento per il terzo brand della WWE.

Sembra che ormai tale torneo prenderà il posto del Mae Young Classic, ovvero il torneo dedicato a tutte le donne emergenti della WWE, ma anche atlete prestate dalle indipendenti, che prendevano parte ad un lungo torneo, che poi la WWE trasmetteva sul suo WWE Network.

Dopo qualche anno di assenza di tale torneo, quest'anno sembra che la WWE abbia optato per questo e non più per quello dedicato alla sua Hall of Famer.

Nxt