Umaga torna finalmente sui videogiochi. Sarà su WWE 2K22 in DLC



by ALDO FIADONE

Umaga torna finalmente sui videogiochi. Sarà su WWE 2K22 in DLC

Dopo diversi anni di assenza, finalmente il personaggio di Umaga farà il suo ritorno sulle piattaforme videoludiche targate World Wrestling Entertainment. Il personaggio sarà presente come parte di un DLC che verrà rilasciato solo a partire dal prossimo 26 aprile.

Si tratta di un importante e gradito passo in avanti della compagnia per i suoi fan e giocaotri che hanno acquistato la nuova copia di WWE 2K22 disponibile sul mercato dallo scorso marzo. Il “Samoan Bulldozer” è stato uno dei nomi caldi della WWE tra il 2006 e 2008 quando ebbe prima una faida con John Cena valida per il titolo WWE, memorabile i due principali scontro tra i due suddivisi tra New Year's Revolution e Royal Rumble 2007.

Successivamente venne scelto da Vince McMahon come suo assistito nella famosa lotta contro Donald Trump e Lashley andata in scena nell'edizione 23 di WrestleMania. Una faida che portò lo stesso Vince a vincere per la prima volta in carriera il titolo mondiale ECW proprio ai danni di Bobby.

Poi nel 2008 la guerra interbrand, il match contro Batista e il successivo passaggio a SmackDown fino al rilascio e alla morte seguita il 4 dicembre 2009 che spiazzò praticamente chiunque nel settore. Umaga è stato un ispirazione per molti atleti e fan che difficilmente dimenticheranno la sua run in WWE.

Ex detentore del titolo Intercontinentale che vinse per la prima volta in un episodio di Monday Night RAW del febbraio 2007 superando Jeff Hardy. Perse il titolo nel famoso "Miran miracle" con il primo (e finora unico) episodio di RAW della storia in Italia presso il Mediolanum Forum di Assago e riconquistò la cintura proprio contro Santino Marella il 2 luglio dello stesso anno, sempre in un epiosodio di RAW.

Oltre alla WWE, nella sua carriera Umaga ha militato anche in AJPW e TNA/Impact Wrestling, mentre nel 2007 si è piazzato al ventiduesimo posto tra i migliori 500 atleti della lista PWI 500. Ora, anche per i più giovani, sarà possibile rivivere o scoprire le gesta del samoano su PlayStation e Xbox grazie a questo fantastico DLC.

Per ulteriori aggiornamenti anche sul videogioco ufficiale WWE, seguite worldwrestling.it e il nostro canale Twitch openwrestlingtv in cui, ogni settimana, vanno in onda simulazioni di WWE 2K22 grazie al programma Hollow e altri speciali del genere gestiti da Alan Mack, staffer di Tuttowrestling.com.