WWE: Wrestlemania 38 fa il record di nuovi arrivi per Peacock TV



by ROBERTO TRENTA

WWE: Wrestlemania 38 fa il record di nuovi arrivi per Peacock TV

Negli ultimi anni la WWE è riuscita a chiudere degli accordi televisivi veramente molto remunerativi per le proprie casse, con due contratti plurimilionari che hanno portato ingenti quantitativi di denaro nelle casse della compagnia di Stamford, come ad esempio quelli con USA Network (NBC) per Monday Night Raw o quello con la FOX per Friday Night Smackdown.

Inoltre, i ppv della WWE su suolo americano vengono trasmessi dal servizio streaming a pagamento, Peacock TV, con tale gemellaggio che porta ovviamente nelle casse della WWE altri soldi. Negli ultimi anni, inoltre, la WWE ha lanciato anche il suo personale WWE Network, con tale servizio on demand che porta nelle casse della compagnia milioni e milioni di dollari da tutto il mondo, Italia compresa.

Tutto ciò ha portato la WWE ad avere il più alto fatturato della sua storia nel corso dello scorso anno, con la pandemia da covid-19 che non ha quindi intaccato più di tanto le casse della federazione.

Wrestlemania 38 fa il boom di nuovi accessi su Peacock TV

Grazie all'evento di wrestling più seguito al mondo, ogni anno, ovvero Wrestemania, la WWE è riuscita a far impennare le nuove iscrizioni ai servizi di Peacock TV in America, con i numeri dei nuovi sottoscriventi che sono stati veramente molto alti, solo nella settimana dedicata allo show degli show della WWE.

Grazie ad un report della Diesel Labs, veniamo a sapere che rispetto al 2021, Peacock TV ha surclassato i record dello scorso anno, con un incremento totale di nuove sottoscrizioni arrivato ad un +18,9%. Nel caso di Wrestlemania 37, lo scorso anno, questo incremento si era fermato a quota 11,5%.

Inoltre, la combinazione WWE/Peacock, ha portato ad un incredibile +71,9% di nuove sottoscrizioni alla piattaforma, il che fa capire quanto la WWE sia molto importante per Peacock. Adesso non ci resta che aspettare i grandissimi piani che la WWE avrà per Wrestlemania 39, che sembrano essere altrettanto importanti rispetto all'edizione di quest'anno dello show, per vedere se anche questi record verranno battuti.

Wrestlemania