Ufficiale: La WWE torna dopo 30 anni con un evento importante nel Regno Unito



by RACHELE GAGLIARDI

Ufficiale: La WWE torna dopo 30 anni con un evento importante nel Regno Unito

A marzo il profilo Twitter di WrestleVotes aveva scritto: “Una fonte afferma che il tanto atteso ritorno della WWE nel Regno Unito con un pay-per-view avrà luogo sabato 3 settembre al Principality Stadium a Cardiff, nel Galles. Quello è lo stesso weekend del pay-per-view dell’AEW ‘All Out’”.

Mentre circa nell’autunno 2021, quindi un po’ prima, WhatCulture aveva riportato che nel 2022 la WWE avrebbe potuto portare uno dei suoi premium live event nel Regno Unito. Una fonte ha informato proprio il sito, dicendo loro che questo potrebbe accadere il prossimo settembre.

E tutto questo si è effettivamente avverato, perché la compagnia di Stamford ha annunciato ufficialmente tramite tutti i suoi canali che dopo 30 anni tornerà con un evento grande da stadio nel Regno Unito proprio al Principality Stadium a Cardiff, nel Galles.

Il comunicato WWE

"STAMFORD, Conn., 12 aprile 2022 - WWE ha annunciato oggi che il primo grande evento WWE da stadio che si terrà nel Regno Unito in più di 30 anni verrà trasmesso dal Principality Stadium di Cardiff, Galles, sabato, 3 settembre 2022.

Situato nel cuore di Cardiff, la capitale del Galles - una destinazione culturale e sportiva con un record mondiale in eventi di hosting - il Principality Stadium è una stato-of-the-art, multi-sfaccettata destinazione per eventi e sede della squadra nazionale di rugby Galles.

I fan interessati a un'esclusiva occasione di prevendita possono registrarsi QUI.

"Il Principality Stadium è il luogo perfetto per un grande evento, ospitando i nostri fantastici fan dal Galles, in tutta Europa e in tutto il mondo", ha dichiarato John Porco, Senior Vice President della WWE, Live Events. "Il fine settimana sarà pieno di una varietà di esperienze WWE che crediamo lascerà un ricordo duraturo, alla pari con Summerslam al Wembley Stadium nel 1992."

"Il Galles fornirà un luogo iconico per il ritorno della WWE nel Regno Unito dopo 30 anni e metterà in mostra il nostro paese a un pubblico globale di milioni di persone, compresa la portata estesa negli Stati Uniti", ha detto il ministro dell'Economia gallese Vaughan Gething. "Questa è l'aggiunta perfetta a un enorme anno di sport, intrattenimento e cultura in Galles che attirerà persone da tutto il mondo a sperimentare ciò che il nostro paese ha da offrire."