Triple H dice addio al mondo del wrestling: “Non lotterò mai più”



by RACHELE GAGLIARDI

Triple H dice addio al mondo del wrestling: “Non lotterò mai più”

L'8 settembre 2021, la WWE ha annunciato che Triple H ha subito un’operazione di successo a seguito di un problema cardiaco. L'episodio è stato causato da un problema genetico al cuore. È stato annunciato che ci si aspettava una completa guarigione, ma non un ritorno sul ring.

Intervistato a First Take, The King of Kings ha così commentato i suoi problemi di salute aggiornando i fans: "Dalla polmonite virale, ho avuto liquido nei polmoni, liquido intorno al mio cuore. Lo hanno monitorato, hanno fatto un elettrocardiogramma. 

Ho avuto un messaggio veloce che diceva, 'non prendere tempo, fare la valigia, ci dirigeremo al pronto soccorso. ti aggiorno lungo la strada.’ Quando arrivai al pronto soccorso, la mia espulsione del sangue era scesa al 22%. Ero in insufficienza cardiaca. La mattina dopo, mentre loro lo capivano la sera, la mattina dopo, mentre mi preparavo a fare una risonanza magnetica e stavo per andare in cerca di una capsula cardiaca, la mia espulsione del sangue era scesa al 12%."

Poi ha proseguito dicendo, in riferimento anche alle sue figlie: “[...] Non so se ne hanno capito le conseguenze, ma ci sono momenti in cui ti espongono le cose e tu pensi: 'È così? Ti sveglierai di nuovo?' È difficile da digerire. Ti fa pensare in modo diverso alla vita. Non ti rende meno dritto con le cose che fai, ma certamente ti fa apprezzare le cose che hai; i tuoi amici e la tua famiglia.”

Il ritiro ufficiale del Re

Quando gli è stato chiesto del suo futuro nel business del wrestling, casa sua da tanti anni ormai, Triple H ha affermato con assoluta certezza: "Per me, per quanto riguarda il ring, ho chiuso. Non lotterò mai più. Ho un defibrillatore nel petto, che per me non è una buona idea usare in diretta TV.”

Ovviamente è un grandissimo dispiacere sapere che non salirà più sul ring, ma ovviamente la sua salute viene prima di qualsiasi cosa. E noi tutti vogliamo solo dire: grazie Triple H, semplicemente grazie.

Triple H