Gable Steveson vince l’ennesimo riconoscimento prima di arrivare in WWE



by RACHELE GAGLIARDI

Gable Steveson vince l’ennesimo riconoscimento prima di arrivare in WWE

Una delle ultime grandi firme che la WWE si è vista apporre su uno dei suoi contratti è indubbiamente quella di Gable Steveson, atleta vincitore di una medaglia d'oro olimpica a Tokyo 2021, nella categoria della lotta libera, dove oltre 20 anni fa aveva trionfato anche Kurt Angle, futuro campione del mondo, proprio della compagnia dei McMahon.

In un’intervista il ragazzo aveva affermato di aver firmato con la compagnia anche perché gli dava ancora l’opportunità di proseguire il suo percorso scolastico, cosa che poi si è collegata al programma NIL fondato proprio dalla WWE.

Infatti aveva affermato: "Loro mi permettono ancora di andare a scuola. Se avessi firmato con la UFC o con la NFL, avrei dovuto lasciare un libro aperto con l'Università del Minnesota ancora da terminare. Voglio tornare ancora al Torneo Nazionale e vincerlo. Voglio tornare indietro e lottare di fronte ai miei fan perché lo scorso anno non ho potuto a causa del covid e l'anno prima ancora, il tutto è stato cancellato. Volevo tornare indietro e fare un'ultima run in cui tutti mi potessero vedere.”

Un vero campione 

Dopo aver ultimato la scuola, vincendo anche l’ultimo match lì, Gable Steveson ha vinto il suo secondo NCAA Heavyweight Championship dopo aver sconfitto Cohlton Schultz dell’Arizona State sabato sera a Detroit nel Michigan.

La WWE ha voluto così festeggiare la sua Superstar: "Gable Steveson della WWE ha difeso con successo il suo NCAA Championship sabato sera, sconfiggendo Cohlton Schultz degli Arizona State 6-2 per vincere la finale del torneo a Detroit.

La medaglia d'oro olimpica ha ora vinto due titoli nazionali NCAA e tre Big Ten Championships come membro della University of Minnesota Golden Gophers. Steveson è entrato nel roster della WWE nel settembre 2021 nel primo accordo esclusivo del NIL. Steveson avrebbe proseguito venendo selezionato come membro di Raw nel Draft WWE 2021.

Unisciti al WWE Universe nel congratularti con Steveson per l'incredibile risultato raggiunto e per una leggendaria carriera collegiale!”

Gable Steveson