Ex star WCW: "Goldberg si è impegnato duramente per arrivare in cima"



by SIMONE BRUGNOLI

Ex star WCW: "Goldberg si è impegnato duramente per arrivare in cima"

Goldberg è un quattro volte campione del mondo, avendo vinto il WCW World Heavyweight Championship, il WWE World Heavyweight Championship e due volte il titolo Universale. Il fuoriclasse di Tulsa è stato anche due volte WCW United States Champion e una volta WCW World Tag Team Champion (con Bret Hart).

Nel 2003, Bill è stato riconosciuto come il primo campione mondiale imbattuto nella storia del wrestling professionistico. Nel 2018 è stato inserito con pieno merito nella WWE Hall of Fame. Durante la sua lunga e gloriosa carriera, ha ottenuto 313 vittorie su 365 match disputati, oltre ad essere rimasto imbattuto per 456 giorni consecutivi.

In quel lasso di tempo, si è aggiudicato 155 incontri di fila. Negli ultimi anni, i fan e gli addetti ai lavori hanno criticato spesso la WWE per aver concesso troppe chance titolate a Goldberg. In una recente intervista a ‘Monte & The Pharaoh’, DeWayne Bruce – che è stato uno dei primi avversari di Bill in WCW – lo ha difeso dalle molteplici accuse.

Goldberg ha ricevuto parecchie critiche

“Sono stato io ad inventare tante delle mosse che sono ancora presenti nel suo repertorio. Goldberg ci ha aggiunto alcuni elementi presi dalle arti marziali miste. Questo lo ha reso diverso dalla maggior parte dei wrestler.

Ha sempre lavorato per essere un unicum in questo business” – ha spiegato Bruce. “So bene che parecchia gente non lo apprezza e ritiene che guadagni troppi soldi. Molte persone credono che lui non meritasse di ricevere tutte quelle chance titolate.

La verità è che si è impegnato duramente per arrivare in cima” – ha aggiunto. Intervistato da Sportskeeda, Austin Theory ha parlato dello status di Goldberg: “Bill rappresenta una grandissima attrazione, è inutile negarlo.

La gente si lamenta perché riceve molte chance titolate nonostante lavori come part-timer, ma non bisogna dimenticare che si tratta di un business. Vanno considerati i benefici che porta all’azienda e agli affari in generale.

Quando Goldberg partecipa ad uno show, non passa mai inosservato”. Il futuro di Bill è incerto, visto che il suo contratto con la WWE sta per scadere.

Goldberg