Evento clamoroso mette fine alla puntata di NXT di questa notte per la WWE - SPOILER



by ROBERTO TRENTA

Evento clamoroso mette fine alla puntata di NXT di questa notte per la WWE - SPOILER

Nella notte è andata in onda l'ultima puntata di NXT 2.0 dedicata a Roadblock, episodio speciale del solito show settimanale della WWE che si occupa delle storyline dei talenti più giovani ed in rampa di lancio della federazione dei McMahon.

Il main event di tale show era un triple threat valido per il titolo assoluto del brand, con Bron Breakker che avrebbe dovuto mettere in palio la sua cintura di campione dall'assalto di Tommaso Ciampa e Dolph Ziggler, due atleti che girano ormai intorno a lui da settimane.

Dolph Ziggler, nonostante sia un atleta del main roster, ha già svolto svariati match all'interno del quadrato di NXT, per cercare di rialzare sia i ratings che l'interesse da parte dei fan del WWE Universe verso il prodotto offerto dallo show a colori della compagnia.

Questa notte, proprio lo Show Off ha voluto scioccare tutti, andando a vincere il suo primo titolo di NXT, strappandolo dalle mani di Bron Breakker e lasciando i fan a bocca aperta nel main event di Roadblock.

Dolph Ziggler è il neo NXT Champion della WWE

Dopo una contesa molto bilanciata, in cui tutti e tre i contendenti hanno provato più volte a porre fine al match, cercando il pin finale, l'unico a battere i propri avversari è stato proprio l'atleta del main roster, Dolph Ziggler.

Grazie all'immancabile aiuto di Robert Roode, il quale ha fatto si che Ziggler non venisse schienato diverse volte, lo Show Off è riuscito a schienare Tommaso Ciampa dopo un Superkick devastante, con il campione che era invece stato messo KO fuori dal ring e quindi incapace di reagire a quello che stava accadendo dentro al ring.
La WWE ha volutamente fatto schienare Ciampa e non il campione, per salvaguardarne lo status e soprattutto per far sì che nel prossimo ppv di NXT, a ridosso di Wrestlemania 38 e quindi a Stand & Deliver, Bron Breakker potrà richiedere la sua title shot con un rematch valido proprio per l'NXT Champioship, con il figlio di Rick Steiner che potrebbe così tornare a regnare sul roster a colori della WWE.
Arriva così, comunque, una grande affermazione per Dolph Ziggler, che non vinceva un titolo importante in WWE da anni e che sembrava essere sempre più lontano dalle idee della dirigenza, con uno dei pochi titoli che gli mancava nel palmares che adesso è suo e con i fan del WWE Universe che infatti sono andati in visibilio alla fine del match ad NXT, molto contenti per lui, sebbene l'atleta sia heel al momento.

Nxt