WWE: perché un'atleta di Smackdown ci ha messo così tanto a debuttare?



by ROBERTO TRENTA

WWE: perché un'atleta di Smackdown ci ha messo così tanto a debuttare?

Negli ultimi mesi, NXT ha perso parecchi grandi nomi dai suoi ring, partendo da Adam Cole, Bobby Fish e Kyle O'Reilly, atleti che sono tutti finiti sui ring della All Elite Wrestling, chi perché licenziato dalla WWE e chi per aver atteso la fine del suo contratto e arrivando anche a Johnny Gargano, per esempio, il quale avrebbe atteso la fine del suo accordo con i McMahon per svincolarsi dal contratto, ma per rimanere a casa, per la nascita del suo primogenito.

Al momento, infatti, Gargano è uno dei pochi che non è ancora tornato a lottare su nessun ring famoso degli USA, con anche diversi nomi del main roster, come ad esempio Keith Lee, che dopo qualche mese sono alla fine approdati sui ring della AEW.

Oltre ai wrestler che hanno letteralmente abbandonato la WWE, ce ne sono diversi che invece hanno fatto il "grande salto" internamente con la compagnia e sono passati quindi dal roster di NXT a quelli del main roster, come ad esempio Rhea Ripley, Bianca Belair, Xia Li o Damian Priest, con il roster di NXT che è rimasto scoperto di molti top name e con la WWE che ha dovuto inserire numerose nuove Superstar al suo interno.

Perché Xia Li è arrivata nel main roster così tardi?

L'atleta cinese della WWE, che veniva pubblicizzata da settimane nelle vignette che la compagnia mandava in onda nelle puntate settimanali dello show blu, era infatti prevista per il suo approdo nello show del venerdì sera da diverso tempo, ma di lei c'è stata l'ufficializzazione del passaggio a Smackdown solo recentemente.
Per quale motivo la WWE ci ha messo così tanto a farla debuttare a Smackdown? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il noto podcast d'oltreoceano, il Fightful Select, con i giornalisti del noto sito, che hanno infatti riferito che il debutto è stato così tanto dilazionato nel tempo, per problemi di creative team.

Dopo la decisione di spostare l'atleta cinese nel main roster, infatti, il booking team sarebbe rimasto immobile, non trovando dei piani per l'atleta in cui inserirla. Anche adesso che Xia Li è parte integrante di Smackdown, si vede che i piani per lei sono solo momentanei e non ci sono grandi feud in vista per lei, per accrescere il suo personaggio e per costruirlo nel main roster.

Smackdown Nxt