La WWE investe parecchio nel merchandising di Big E



by ROBERTO TRENTA

La WWE investe parecchio nel merchandising di Big E

Nel corso degli anni, la WWE è riuscita a monetizzare con qualsiasi cosa ed oggetto, con numerosi personaggi che sono saliti prima l'uno e poi l'altro, sul carro dei venditori più importanti della WWE. Da John Cena ad Hulk Hogan, passando per Roman Reigns e Daniel Bryan, tutti questi grandi nomi della WWE sono riusciti a vendere milioni e milioni di dollari di merchandising per la WWE con magliette, cappellini, polsini e calzini che i fan del WWE Universe hanno voluto regalare o regalarsi, solo per sostenere nel miglior modo possibile le loro Superstar preferite.

Uno degli ultimi grandi venditori della WWE che è però uscito di scena in maniera veramente clamorosa, è Bray Wyatt, ex talento della WWE che portava in scena il personaggio di The Fiend, con la compagnia che aveva talmente tanto puntato sul suo personaggio, da aver creato anche una cintura Universale personalizzata, messa in vendita a diverse migliaia di dollari sul WWE Shop ufficiale.
Dopo essere diventato il wrestler con più vendite all'attivo sullo Shop WWE, l'atleta è stato però licenziato in tronco, per i numerosi problemi che c'erano internamente tra lui e la dirigenza della compagnia.

A quanto pare, ultimamente, la WWE starebbe invece puntando forte sul New Day, per quanto riguarda le vendite del merchandising, con il trio di atleti neri che starebbe vendendo molto bene da anni a questa parte.

La WWE presenta Big E con un quad per la vendita diretta

Come avrete sicuramente potuto vedere da una delle ultime entrate in scena di Big E sui ring di Friday Night Smackdown, l'ex WWE Champion si è presentato in sella ad un quad rosso, in pieno stile "Stone Cold" Steve Austin, come era solito fare il Rattlesnake della WWE anni fa.

A quanto pare, tale entrata in scena non avrebbe nulla a che fare con il WWE Hall of Famer, ma sarebbe una strategia portata in scena dalla WWE per iniziare a vendere le nuove serie della Mattel delle action figure delle Superstar della compagnia.

Negli ultimi aggiornamenti giornalieri, il podcast del Fightful Select ha infatti riportato:

"Una delle ragioni per cui Big E era su un quad a Smackdown era per promuovere i nuovi giochi della WWE e della Mattel, che sono appena stati messi in vendita" .

Dopo un gemellaggio durato oltre 10 anni, tra l'importante compagnia che crea action figure per tutto il mondo e la compagnia di pro-wrestling numero uno al mondo, veniamo quindi a conoscenza del fatto che arriveranno numerosi nuovi prodotti, compreso un Big E sul quad, da poter comprare nei migliori negozi di giocattoli.

Big E Smackdown New Day