Britt Baker racconta i retroscena della sua esperienza in WWE: "È andata bene così"

Un rifiuto probabilmente per una buona causa, ha portato Britt ad essere quella che è oggi

by Rachele Gagliardi
SHARE
Britt Baker racconta i retroscena della sua esperienza in WWE: "È andata bene così"

Durante l’ultimo episodio di Talk Is Jericho, l’attuale campionessa della AEW Britt Baker ha voluto parlare di quella che è stata la sua breve esperienza in WWE, nello specifico quando era ancora nel territorio di sviluppo al Performance Center.

"Ho fatto un provino, ero appena uscita dal tryout. Mi hanno dato un provino basato solo sul mio aspetto: ‘oh, questa è una ragazza carina.’ Sono stata messa in un gruppo dopo aver concluso il tryout, bumps e rolls. Non possiamo neppure camminare dopo la conclusione del tryout. Io, Lacey Evans e Bianca Belair eravamo le donne ad Orlando. C’erano tutti questi extras, tipo che testavano il nostro raggio di movimento. Eravamo tipo, ‘oh santo cielo, ci stanno per far firmare un contratto’. Quindi stiamo festeggiando, e parlo ancora con quelle ragazze.

Ma, Canyon Ceman, che a quel tempo era tipo il tutor per i lottatori indipendenti per entrare ad NXT, mi ha presa da parte alla fine del provino. E lui era tipo: ‘sai, hai appena iniziato la scuola di odontoiatria. Come padre, faccio fatica a tirarti fuori da una laurea professionale.’ Mi si è spezzato il cuore.”

Ma tutto si è risolto per il meglio

Sempre durante l’intervista, Britt ha aggiunto che però non è poi stata una cosa negativa: "Ma gli devo il mondo perché avrei lasciato la scuola da dentista in un batter d'occhio per andare in WWE. Dato che ero giovane, stupida, ed ero tipo: ‘Sarò NXT Women’s Champion', questo mi avrebbe portata lontano, giusto? Rimase in contatto con me qualche mese dopo tutto questo. Tipo: ‘fammi sapere quando finisci la scuola di odontoiatrica, mandami i tuoi match’, si è sempre tenuto in contatto con me.”

Quindi in poche parole la WWE era davvero interessata a Britt Baker quando ha provato gli allenamenti con lei, ma non se la sono sentita di privarla della sua istruzione e forse è davvero andata meglio così dato che ora lavora sia come dentista che come wrestler in AEW e il ruolo che ha nel suo lavoro "originale" è fondamentale anche per il suo personaggio sul ring, lo dice anche il suo nome: Doctor Britt Baker D.M.D..

SHARE