Taya Valkyrie: “NXT 2.0 è stata l’esperienza più strana della mia vita”



by RACHELE GAGLIARDI

Taya Valkyrie: “NXT 2.0 è stata l’esperienza più strana della mia vita”

L’ex Franky Monet in WWE, molto più conosciuta come Taya Valkyrie nel resto del mondo del professional wrestling, è stata rilasciata solo dopo poco tempo in WWE, infatti si è allenata al Performance Center in una delle recenti nuove classi, ha debuttato a NXT, ma non è andata avanti molto purtroppo.

In un’intervista a Insight con Chris Van Vliet, la wrestler ha parlato della sua esperienza nella compagnia dei McMahon: "Il weekend di Wrestlemania è arrivato e Presley [il suo cane] ha debuttato a NXT prima di me. Tutto andava bene. Cioè, è stato difficile, è stato sicuramente tipo: ‘ok, questa è una situazione completamente diversa da quella che ho mai avuto o in cui sono stata prima, ma se sono sopravvissuta a tutte le esercitazioni e a tutte le ore che ho passato in questo tipo di ambiente negli altri posti, sono sicura di poterlo fare qui.’

Ed è quello che ho fatto. Ho fatto addominali, sono andata più tempo sul ring, mi stavo allenando ogni giorno, stavo frequentando delle classi per i promo, stavo proponendo idee e avendo incontri creativi. Io e Road Dogg ci sedevamo e parlavamo di cose per ore, e io avrei avuto tutte queste cose, avrei avuto delle tabelle a colori, riferimenti cinematografici. Penso così tanto a questa roba perché mi interessa e mi piace così tanto. Quindi le cose andavano davvero bene. E sapete, come potete vedere, le cose sono cambiate col passare del tempo e poi è arrivato 2.0 e sento come se quello fosse stato il momento del grande cambiamento.”

Un’esperienza strana per l’ex Monet

È stato a questo punto che la wrestler, che è stata rilasciato dalla WWE nel mese di novembre, ha vissuto il periodo più confuso che abbia mai avuto nel pro wrestling: “È stata l’esperienza più confusa che io abbia mai vissuto nella mia vita. E dopo aver lavorato, come ho già detto, ovunque, ero tipo: ‘ma cosa sta succedendo?’ Tutti lo erano. Cioè, posso parlare solo per me, ma posso anche dire che l'energia si è decisamente spostata. Sai, girava voce che quella settimana avrebbero licenziato delle persone. E poi per tutta la settimana tutti erano spaventati. Non so come altro dirlo.

Ho finito per allenarmi con Corino e i ragazzi della classe tag team e adoro allenarmi con gli MSK e allenarmi con l’Imperium e tutti quei ragazzi perché mi stanno spingendo e mi stanno facendo fare cose diverse. Tipo, imparare da persone diverse in diversi percorsi di vita e percorsi diversi in generale e tutto era tipo, buono. Tutti lavoravano molto, molto duramente, ma è solo che il cambiamento di come volevano 2.0 è letteralmente avvenuto da un giorno all’altro. Cosa che ha portati tutti a trattenere il fiato.”

Nxt