La WWE pianifica ancora più azione e scambi tra Raw ed NXT



by ROBERTO TRENTA

La WWE pianifica ancora più azione e scambi tra Raw ed NXT

Negli ultimi mesi, molto più spesso che negli ultimi anni, la WWE ha voluto spostare per alcuni brevi periodi dei wrestler del main roster ad NXT, andando a costruire delle grandi faide tra atleti in rampa di lancio nel roster a colori della federazione ed atleti già affermati nel main roster e quindi a Monday Night Raw o a Friday Night Smackdown.

Solo alcuni dei nomi che nel corso degli anni abbiamo visto tornare ad NXT, sono quelli di Charlotte Flair, tornata per un feud contro Rhea Ripley, Kevin Owens, passato diverse volte da NXT o più recentemente AJ Styles, in faida con Grayson Waller o attualmente Dolph Ziggler, in faida con l'ex NXT Champion Tommaso Ciampa.
Uno di quelli che è rimasto per più tempo ad NXT, diventandone anche il campione assoluto, ancora una volta, è Finn Balor, il quale dopo alcuni mesi di NXT è tornato a farsi vivo sui ring dell show rosso, in maniera definitiva.

Al momento, sembra che la WWE voglia continuare a mantenere questo modus operandi, con i grandi atleti del main roster che vadano così a lavorare con i giovani atleti di NXT, così da poterli far conoscere meglio al grande pubblico e soprattutto per fargli imparare qualcosa di più sul "mestiere", affiancandoli a grandi interpreti del ring.

La WWE prepara un grande futuro gemellaggio tra NXT ed il main roster

Secondo quanto riportato in uno degli ultimi aggiornamenti di Dave Meltzer ai microfoni della newsletter del Wrestling Observer, sembrerebbe infatti che l'intervento di Styles e di Ziggler in quel di NXT sia solo l'inizio di un programma di scambio ancora più grosso.
In merito a tale argomento, Meltzer ha infatti affermato:

"La strategia è quella che abbiamo già visto, anche per diverse settimane, cercando di riaccendere un po' tutto, registrando angle anche a Raw.

Grayson Waller - AJ Styles è stato il primo. Volevano un angle a Raw e poi tutto il resto ad NXT. Così con il secondo e la cosa andrà avanti per tutto Aprile e Ziggler sarà probabilmente l'uomo di copertina di Stand & Deliver del weekend di Wrestlemania e poi utilizzeranno qualche altro atleta.

L'idea è sempre quella di utilizzare qualche ragazzo del main roster, preferibilmente di Raw, così da fare degli angle ad NXT. Fanno angle su entrambi gli show, Raw e NXT, con l'idea che è quella di costruire dei ratings di NXT più importanti, cosa che finora non ha funzionato" .

Nxt Aj Styles Dolph Ziggler