Goldberg o Roman Reigns: chi è l'Universal Champion dopo WWE Elimination Chamber?



by ROBERTO TRENTA

Goldberg o Roman Reigns: chi è l'Universal Champion dopo WWE Elimination Chamber?

Il terzo ppv del 2022 della WWE sta andando in onda proprio in questi minuti, con la federazione dei McMahon che dopo il primo ppv dell'anno, denominato Day One e dopo il primo Big Four, la Royal Rumble, ha deciso di mandare in onda direttamente dai ring del paese asiatico con il quale ha un gemellaggio di dieci anni, un ppv molto importante per la sua Road to Wrestlemania.

Ovviamente, uno dei match più attesi dell'intera card dell'evento, è quello che vede Roman Reigns mettere in palio il suo titolo di campione Universale, detenuto per oltre 500 giorni in quel di Friday Night Smackdown, al fianco di Paul Heyman e degli Usos, nella Bloodline, contro l'attacco del WWE Hall of Famer Bill Goldberg.
Questo match doveva andare già in onda due anni fa, quando a parti invertite, Da Man era campione assoluto dello show blu, mentre invece Reigns era lo sfidante, con l'inizio della pandemia mondiale da covid-19, che aveva costretto Roman Reigns ad assentarsi per qualche mese dai ring della compagnia dei McMahon.
Dopo quasi due anni, quindi, il pubblico arabo della WWE ha finalmente il suo dream match, con un Goldberg carichissimo che è andato a prendersi la sua title shot dal nulla, come successo già con Bobby Lashley qualche mese fa.

Roman Reigns mantiene il titolo Universale a Elimination Chamber

Ad aprire la card dell'evento arabo che sta andando in onda adesso, ci ha pensato proprio la contesa tra il Tribal Chief di Smackdown e lo storico e leggendario lottatore della WCW, con Roman Reigns che è riuscito in pochi minuti a battere Da Man, non con poche difficoltà.

Se all'inizio i due hanno avuto una lotta abbastanza alla pari, dopo qualche secondo Goldberg ha subito fatto capire al suo avversario e al pubblico di poter ottenere la vittoria con la sua devastante potenza, mettendo al tappeto per ben due volte con la sua Spear il campione dello show blu.
Dopo aver tentato in maniera vana di alzare Roman con la sua Jackhammer, Bill Goldberg ha dovuto cedere sotto la potenza del Tribal Chief, il quale ha chiuso nella sua ghigliottina finale il suo avversario, facendolo svenire al centro del ring.

Una volta persi i sensi, l'arbitro non ha potuto far altro che decretare Roman Reigns come il vincitore della contesa, mandando Reigns direttamente a Wrestlemania, contro la Bestia della WWE, Brock Lesnar. Adesso dobbiamo solo vedere se Lesnar ci arriverà come campione WWE o solo da semplice sfidante allo Showcase of the Immortals, dopo l'Elimination Chamber maschile di questa sera.

Roman Reigns Elimination Chamber Smackdown