Tutta l’emozione di Becky Lynch per Elimination Chamber: “È inimmaginabile”



by RACHELE GAGLIARDI

Tutta l’emozione di Becky Lynch per Elimination Chamber: “È inimmaginabile”

Sabato 19 febbraio 2022 uno dei sogni più grandi di Becky Lynch diventerà realtà, quando a Jeddah in Arabia Saudita dovrà difendere il titolo femminile di Raw contro il suo idolo, Lita.

Parlando con Yahoo Sports, l’irlandese ha detto: "Lita era il mio idolo in adolescenza. Se mi avessi detto allora che in 22 anni l'avrei affrontata - mentre camminavo nei miei pantaloni larghi con la parte superiore della mia biancheria fuori e i miei capelli rossi tinti - avrei perso la testa. Nel mio primo match facevo Lita-canranas. Sapere che la affronterò per il Raw Women’s Championship, lo stesso che ci ha presentato a WrestleMania 32, è qualcosa di inimmaginabile.”

Elimination Chamber è il settimo show della WWE in Arabia Saudita e il quarto consecutivo che include delle donne sul ring, fatto clamoroso date le leggi durissime verso le donne nel paese. Becky però non è nuova a questa esperienza, infatti è già stata a Crown Jewel ad ottobre 2021.

"La folla è stata incredibile la prima volta, semplicemente incredibile, era presente per tutto quello che abbiamo fatto e così riconoscente. Ora, sono preparata e ben consapevole di quanto sia grande la folla laggiù dopo aver fatto l’esperienza in prima persona. Sono ancora più entusiasta di esibirmi questa volta.”

Lita e Becky scrivono un pezzo di storia

Per la prima volta nella storia i volti di due donne sono stati messi nei famosi billboards per strada per promuovere l’evento di Jeddah: "È un grande onore", ha detto la campionessa. “Fai questa cosa perché la ami, perché ne hai una passione, perché vuoi fare la differenza. Vuoi assicurarti che le persone sappiano che non importa quale sia il tuo genere o il tuo background, che hai la capacità di salire in cima a qualsiasi settore in cui ti trovi. Vedere l'impatto che ha culturalmente e globalmente, è incredibile. Soprattutto come la mamma di una bambina, essere in grado di mostrarle che non ci saranno limiti, è davvero molto speciale.”

Becky Lynch Elimination Chamber Lita