Shawn Michaels: "Ecco quale evento ha plasmato la mia carriera"



by   |  LETTURE 2069

Shawn Michaels: "Ecco quale evento ha plasmato la mia carriera"

Durante la sua lunga carriera in WWE, Shawn Michaels ha detenuto tre volte il WWF Championship e una volta il titolo dei pesi massimi. Si è inoltre aggiudicato per due volte consecutive il Royal Rumble match ed è stato il primo a completare il Grand Slam Championship.

HBK ha vinto il premio ‘Match of the Year’ della rivista Pro Wrestling Illustrated per un totale di undici volte. Shawn si è ritirato ufficialmente a WrestleMania XXVI nel 2010, dopo aver perso contro The Undertaker in uno degli incontri più elettrizzanti dell’era moderna.

L’anno successivo è stato inserito con pieno merito nella Hall of Fame. Attualmente, Michaels collabora a stretto contatto con l’amico Triple H a NXT, con il compito di aiutare le giovani star ad esprimere a pieno il loro talento.

Il 29 gennaio la WWE ospiterà la Royal Rumble, uno dei pay-per-view più attesi dell’intero anno. Intervenuto nell’episodio di questa settimana di ‘WWE The Bump’, il 56enne di Chandler ha raccontato di come la Royal Rumble abbia plasmato la sua carriera.

HBK sull'importanza della Royal Rumble

“La prima volta che ho sentito parlare della Royal Rumble, non era come la conosciamo oggi. Si trattava essenzialmente di una Battle Royal. Non avevo idea che sarebbe diventata come la intendiamo adesso.

Con il passare degli anni, la Rumble è diventata uno step fondamentale in vista di WrestleMania. Ad essere sincero, non immaginavo che questo PPV sarebbe diventato un tale punto di riferimento” – ha ammesso HBK.

Michaels ha parlato anche delle condizioni di Triple H: “Lo sto tormentando parecchio nelle ultime settimane per sapere come sta. Ha lavorato davvero tantissimo negli ultimi anni e non è abituato a stare a riposo per un lasso di tempo così lungo.

Doversi fermare di botto era un qualcosa che non si aspettava. Si sta abituando gradualmente a questa nuova situazione e sta capendo che c’è di peggio nella vita. Sicuramente è una pausa meritatissima per lui”. La nuova versione di NXT, denominata ‘NXT 2.0’, sta riscuotendo un notevole successo.