WWE Royal Rumble 2022: l'elenco aggiornato dei partecipanti



by   |  LETTURE 4585

WWE Royal Rumble 2022: l'elenco aggiornato dei partecipanti

Manca meno di una settimana alla disputa di WWE Royal Rumble 2022, primo Big Four del nuovo anno e soprattutto evento tra i più famosi e amati dai fan di tutto il mondo. Una vera e propria data cerchiata in rosso nel calendario personale di ogni fan della disciplina, con l'inevitabile attesa di conoscere chi riuscirà a prevalere tra i sessanta atleti che puntano a ricavarsi un posto d'onore a WrestleMania.

Questa edizione appare un po' particolare e per certi versi diversa dalle altre, causa i roster di Raw e SmackDown decisamente meno affollati rispetto agli anni passati. Ma soprattutto è il tema della Forbidden Door a stuzzicare la fantasia dei fan: dopo l'annuncio della presenza di Mickie James, attuale campionessa di Impact, ci si domanda quindi se possano esserci anche altri lottatori che la WWE ospiterà da altre compagnie.

In tal senso una delle voci che più sta dividendo i fan riguarda Jonathan Good, ossia il Dean Ambrose della WWE divenuto Jon Moxley in AEW. Gli indizi che suggerirebbero una sua apparizione a sorpresa alla Royal Rumble non mancano, e le fonti americane li stanno sviscerando. Tanto più che Seth Rollins ha apertamente parlato di "Mox" nel suo scontro verbale con Roman Reigns nella puntata di SmackDown dell'ultimo venerdì notte. In tal senso, però, tutta la vicenda al momento è da restringere al campo delle voci.

WWE Royal Rumble 2022, la card ufficiale (temporanea)

Resta il fatto che al momento la situazione non ha vissuto reali sviluppi. Riepiloghiamo dunque la card aggiornata di WWE Royal Rumble 2022, a meno di una settimana dal grande evento.

Ecco ciò che è ufficiale nel momento in cui vi scriviamo:

WWE Championship
Brock Lesnar (Champion) vs Bobby Lashley

WWE Universal Champion
Roman Reigns (Champion) vs Seth “Freakin” Rollins

WWE Raw Women’s Championship
Becky Lynch (Champion) vs Doudrop

Mixed Tag Team match
Edge and Beth Phoenix vs The Miz and Maryse

Men’s Royal Rumble match
Partecipanti già annunciati (15/30): Angelo Dawkins, Montez Ford, Rey Mysterio, Dominik Mysterio, Austin Theory, Johnny Knoxville, Sheamus, Damian Priest, AJ Styles, Big E, Happy Corbin, Madcap Moss, Sami Zayn, Kofi Kingston, Kevin Owens

Women’s Royal Rumble match
Partecipanti già annunciate (21/30): Rhea Ripley, Nikki A.S.H., Dana Brooke, Carmella, Queen Zelina, Tamina, Shotzi, Natalya, Aliyah, Naomi, Shayna Baszler, Charlotte Flair, Nikki Bella, Brie Bella, Lita, Michelle McCool, Kelly Kelly, Summer Rae, Mickie James, Bianca Belair, Liv Morgan