WALTER cambia nome a NXT 2.0 ed è subito polemica



by   |  LETTURE 1538

WALTER cambia nome a NXT 2.0 ed è subito polemica

Nella puntata di stanotte di NXT 2.0 abbiamo visto nel main event WALTER sfidare uno dei veterani della compagnia, ovvero Roderick Strong, in un match che molti fans non vedevano l’ora di vedere dopo l’annuncio fatto sui social.

WALTER ha interrotto il ring announcer dichiarando di chiamarsi Gunther e non più WALTER come tutti siamo ormai da tempo abituati a conoscere il wrestler maestro delle chop. 

La WWE ha depositato un marchio "Gunther Stark" il 13 gennaio. La descrizione d'uso depositata presso l'USPTO (United States Patent & Trademark Office) era per uso generale nel mondo del pro wrestling e dello sport intrattenimento, la stessa descrizione d'uso che spesso presentano con i marchi legati ai ring name.

Perché così tante critiche?

L'apparente cambiamento di nome sta ricevendo molte critiche sui social media perché "Günther Stark" era anche il nome di un comandante di U-Boat che ha servito nella seconda guerra mondiale nella Kriegsmarine, la marina della Germania nazista. Kapitänleutnant Stark morì all'età di 27 anni l'8 giugno 1944, mentre era in guerra nella Manica.

Ci sono state anche alcune speculazioni sul fatto che "Gunther Stark" fosse il nome di una nuova NXT Superstar, probabilmente collegato all'infortunata Zoey Stark, ma ora sembra che questo possa essere il nuovo ring name per il leader dell’Imperium.

Tra le critiche che sono arrivate sotto i riflettori, c’è quella di un’ex superstar della WWE, ovvero Keith Lee, che con un tweet ha voluto sottolineare il suo disappunto per questo cambio di nome: “Cavolo… se quello che ho sentito è vero…. Povero Walter.”

Ma non è stato l’unico ad aver detto qualcosa di negativo su questa scelta, infatti appunto molti fans si sono scagliati contro la compagnia, che ovviamente non è nuova a questi cambi di nome, ma WALTER ormai era WALTER per tutti ed è difficile abituarsi, anche se Gunther non è poi così strano, sicuramente meno strano di dire Piper Niven e poi ritrovarsi con Doudrop.