La WWE cambia metodo di reclutamento per le sue nuove Superstar? Le ultime



by   |  LETTURE 1585

La WWE cambia metodo di reclutamento per le sue nuove Superstar? Le ultime

Negli ulimi mesi, la WWE ha portato avanti una nuova politica mai vista sui ring della federazione di Stamford, con i McMahon che hanno rilasciato decine e decine di atleti e di addetti ai lavori, superando abbondantemente le 300 unità in poco più di un anno, ovvero da Aprile dello scorso anno fino ad oggi.

Tutti questi rilasci e licenziamenti, sono dovuti ad una nuova politica del "taglio di budget" divenuta fondamentale per i McMahon, con la pandemia mondiale che sembra aver lasciato dei solchi ben definiti sulla società e sulla finanza di molte grandi aziende mondiali, WWE compresa.

Proprio negli ultimi mesi, però, la WWE sembra non voler più guardare in faccia a nessuno, andando ad eliminare anche grandissimi nomi dei suoi roster, come Bray Wyatt, Nia Jax o Braun Strowman, qualora non dovesse ritenere tali atleti validi per il proseguimento della storia della compagnia.
Oltre ai licenziamenti, però, per la WWE nell'ultimo periodo sono arrivate anche parecchie assunzioni, con NXT che è stato letteralmente preso d'assalto da nuovi e giovani volti mai visti sui ring della famiglia McMahon e che dovrebbero prendere le redini del futuro dell'azienda, da adesso in poi.

La WWE preferisce assumere atleti di colore?

Nell'ultimo aggiornamento riportato da Dave Meltzer, ai microfoni della sua solita Newsletter del Wrestling Observer, il noto giornalista ha voluto rendere noto uno dei criteri che sta utilizzando la WWE per fare nuove assunzioni, che sarebbe quello dello scegliere il colore della pelle o l'etnia dei nuovi ragazzi che arrivano sui ring di NXT.

Nel suo ultimo aggiornamento, Meltzer ha infatti riportato:

"So che molte persone stanno provando a fare delle cose con le etnie, ma lo stanno comunque favorendo al momento. Voglio dire, anche se continuano con i tagli e non sembra, loro (la WWE ndr) continuano a reclutare.

Loro vogliono persone di colore, voglio persone con etnie diverse, intendo dire che nel loro reclutamento, stanno preferendo alcune cose, questo è assolutamente quello che stanno facendo al momento" .