Vince Russo: "Ho capito subito che Ember Moon non avrebbe fatto strada"



by   |  LETTURE 2286

Vince Russo: "Ho capito subito che Ember Moon non avrebbe fatto strada"

Poco più di una settimana fa, la WWE ha effettuato l’ennesima ondata di rilasci legata alla pandemia. I durissimi effetti del Coronavirus si sono abbattuti anche sul business del wrestling, messo in ginocchio per via delle arene vuote e della successiva crisi.

La federazione di Stamford ha dovuto rilasciare una miriade di superstar nell’ultimo anno e mezzo, inclusi parecchi addetti ai lavori dietro le quinte. L’ascesa della All Elite Wrestling non ha certo aiutato l’azienda di Vince McMahon, che si è vista sottrarre dalla concorrenza due autentici fenomeni del calibro di CM Punk e Bryan Danielson.

Ember Moon è stata una delle atlete licenziate, dopo aver trascorso ben sei anni in WWE. Soprannominata ‘The War Goddess’, il suo personaggio è stato spesso equiparato ad un vampiro o ad un lupo mannaro.

Durante una conversazione su Sportskeeda, l’ex writer della WWE e della WCW Vince Russo ha spiegato come l’ex campionessa di NXT non avesse alcuna chance di sfondare nel main roster.

Vince Russo sul rilascio di Ember Moon

“Quando Ember Moon è apparsa per la prima volta nel roster principale, si è capito subito che non avrebbe fatto molta strada.

Io stesso dissi che era stata presentata al WWE Universe con un espediente troppo sciocco e infantile. Sembrava un mix tra un lupo mannaro e un vampiro. Nessuno aveva compreso bene il suo personaggio, ma la colpa non deve ricadere su Ember.

Se la gente non riesce a capire l’essenza del personaggio, è facile che venga dimenticato. Al tempo stesso, se lei era la prima a non credere in quel personaggio, il suo stint non poteva che finire malissimo. Dal mio punto di vista, Ember Moon avrebbe dovuto mostrare carattere e parlare con la dirigenza in maniera schietta.

Se non sei convinta di quello che stai facendo, è necessario che tu lo faccia presente” – ha analizzato Russo. L’ultimo match disputato da Ember in WWE si è concluso con una sconfitta per mano di Mandy Rose nell’episodio di NXT del 5 ottobre scorso. Non resta che farle un grande in bocca al lupo per il futuro.