Perché NXT ha un nuovo campione Nord Americano? L'indiscrezione dalla WWE



by   |  LETTURE 1156

Perché NXT ha un nuovo campione Nord Americano? L'indiscrezione dalla WWE

Durante l'ultimo episodio di NXT mandato in onda dalla WWE nella serata di martedì scorso, Carmelo Hayes ha voluto incassare il suo contratto vinto qualche settimana fa, che gli dava diritto ad un match titolato a sua scelta, (un po' tipo un Money in the Bank di NXT), andando ad attaccare nel main event dello show, il campione Nord-Americanom Isaiah "Swerve" Scott, in maniera abbastanza subdola e soprendente.

Dopo aver mandato in scena un match abbastanza duro contro l'heel Escobar, vinto da Scott nel main event di NXT, Isaiah è stato però attaccato dalla Star emergente, Carmelo Hayes, il quale ha così vinto in maniera abbastanza comoda e veloce contro il campione, diventando per la prima volta nella sua carriera: North-American Champion di NXT.
Ma per quale motivo la WWE ha deciso di far vincere il suo titolo secondario proprio a Carmelo Hayes e proprio adesso, nonostante il contratto potesse essere incassato anche più avanti?

La WWE punta tutto su una nuova stella di NXT

Secondo quanto riportato nel noto podcast d'oltreoceano, il Fightful Select, sembrerebbe che la WWE voglia puntare parecchio sul suo atleta emergente di NXT, per questo avrebbe voluto vedere il cambio titolato proprio in questa puntata di NXT e non in futuro.
Col passaggio di Swerve Scott e di tutta la stable dell'Hit Rowin quel del main roster, a partire dal 22 di questo mese, l'atleta doveva quindi perdere la cintura, abdicando per qualche talento emergente del roster, prima o poi.
Come riportato nel podcast, infatti:

"Quando Fightful ha chiesto in merito ai piani del cambio titolato, ci è stato detto che la mossa è stata fatta per creare una nuova star, mentre Swerve Scott è previsto per andare sulla sua strada del main roster.

Quest'estate, invece, il nome di Carmelo Hayes era stato discusso per la divisione Cruiserweight della WWE, a cui servirebbe maggior spolvero. Dopo i numerosi rilasci, che hanno abbondantemente sfoltito il roster dei pesi leggeri, è stato deciso di non inserire anche Hayes nella divisione di NXT" .