WWE, crollano ancora gli ascolti di Raw: la situazione

Ancora brutte notizie per la compagnia di Vince McMahon

by Mario Tramo
SHARE
WWE, crollano ancora gli ascolti di Raw: la situazione

Non è un periodo facile per la WWE e soprattutto per il suo show del Lunedì, ovvero Monday Night Raw. La compagnia di Vince McMahon sta vedendo pian piano e settimana dopo settimana il proprio predominio nel mondo del wrestling calare con la compagnia rivale, l'AEW o All Elite Wrestling, che si sta accaparrando alcuni dei principali talenti di questo business.

Nelle ultime settimane la compagnia di Tony Khan ha annunciato arrivi di stelle, ex star WWE, del calibro di Adam Cole, Daniel Bryan ed addirittura CM Punk, assente dal mondo del wrestling da diversi anni. A peggiorare la situazione per Vince McMahon sono le notizie che arrivano dai ratings della compagnia.

L'ultimo episodio di Monday Night Raw ha visto diverse novità ed un palinsesto molto nutrito, eppure nonostante ciò i numeri sono tutt'altro che positivi.

La deludente situazione a Raw

Nel corso dell'ultimo episodio di Raw abbiamo assistito a match come quelli di Charlotte Flair vs Shayna Baszler, Damian Priest che difende il titolo contro Jeff Hardy, il match che ha visto protagonisti il New Day, Mansoor e Mustafa Ali rispettivamente contro AJ Styles, Omos, T-Bar e Mace.

Il palcoscenico principale è andato ovviamente al Main Event dove Bobby Lashley ha prima confermato il suo titolo in un bel match contro Randy Orton, poi però è intervenuto Big E che ha riscattato la sua chance titolata grazie a Money in the Bank ed ha conquistato per la prima volta in carriera il titolo di WWE Champion.

Nonostante ciò la WWE ha avuto dati di ascolti davvero molto bassi e seppur questo preoccupa gli addetto ai lavori c'è da dire che la scorsa settimana la WWE ha dovuto fronteggiare il Monday Night Football della NFL che ha avuto quasi 11.6 milioni di spettatori.

Questo è stato l'episodio di Monday Night Raw meno visto addirittura dallo scorso 12 Luglio ed il più basso nella fascia di età valida tra il 18 ed i 49 anni dallo scorso 5 Luglio. Ecco i dati di Raw:

  • Ora 1: 1.672 milioni di spettatori
  • Ora 2: 1.634 milioni di spettatori
  • Ora 3: 1.703 milioni di spettatori

Raw Vince Mcmahon
SHARE