WWE: termina un regno titolato dopo più di 600 giorni



by   |  LETTURE 3237

WWE: termina un regno titolato dopo più di 600 giorni

Nell'era moderna è molto difficile vedere dei regni titolati protrarsi per diversi mesi, men che meno anni, e sono assai lontani gli anni in cui Bruno Sammartino manteneva una cintura per più di 7 anni o Fabulous Moolah addirittura più di 28.

Tuttavia la WWE ci sta proponendo dei campioni molto dominanti ultimamente, basta considerare i regni di Roman Reigns a SmackDown, Bobby Lashley a Raw e Karrion Kross a NXT, senza contare quello di Becky Lynch, la quale ha dovuto rendere vacante il titolo causa gravidanza dopo più di un anno da campionessa.

Ma c'è un altro brand in WWE dove sono presenti dei campioni piuttosto dominanti ed ovviamente stiamo parlando di NXT UK, il braccio inglese (o europeo) del brand nero ed oro. Qui Walter è l'indiscusso campione in carica addirittura da più di due anni, e non sembrano neanche esserci troppi sfidanti pronti ad impensierirlo al momento.

Ma anche la controparte femminile ha goduto di un regno molto longevo, quello di Kay Lee Ray, campionessa dal 31 agosto 2019 quando, in occasione di NXT UK TakeOver: Cardiff, sconfisse l'allora detentrice della cintura Toni Storm.

Ma ieri sera questo regno è volto al termine quando la wrestler scozzese ha ceduto il titolo a Meiko Satomura

Meiko Satomura nuova campionessa di NXT UK

La cosiddetta Final Boss è riuscita nell'impresa di sconfiggere Kay Lee Ray e porre fine al suo interminabile regno dopo un match da brividi.

Il regno di Kay Lee Ray si ferma, così, a quota 649 giorni, il più longevo nella storia della cintura ed il più longevo regno femminile della storia moderna. C'è da ricordare, però, che nel mezzo di questo regno titolato l'intero brand di NXT UK è rimasto fermo per diversi mesi a causa della pandemia, permettendo alla campionessa di non difendere la sua cintura per tutto quel tempo.

Quella di ieri sera è comunque una vittoria storica per Meiko Satomura, che ufficializza l'inizio di una nuova era a NXT UK, specialmente dopo i due match che queste due atlete hanno messo in scena nelle ultime settimane, che possono veramente fare da scuola per tutti coloro che si approcciano a questa disciplina.