Triple H: “Uguaglianza non è avere un proprio show.”



by   |  LETTURE 657

Triple H: “Uguaglianza non è avere un proprio show.”

Triple H è sempre stato un gran sostenitore della divisione femminile nel wrestling, soprattutto da quando si è dedicato al progetto NXT. Non perde infatti mai l’occasione di riempire di complimenti le atlete della WWE quando raggiungono un traguardo e sottolinea spesso, come del resto anche tutti, quanto la divisione femminile di NXT sia la migliore al mondo.

Purtroppo però si è reso protagonista, nelle scorse ore, di alcune dichiarazioni che sono più o meno discutibili, che sicuramente aprono un dibattito interessante, dibattito che ormai fa parte della cultura dello sport spettacolo e che probabilmente, purtroppo, proseguirà ancora per molto tempo.

Triple H critica la scelta di un ppv tutto al femminile

Durante la conferenza stampa per NXT TakeOver: In Your House, a Triple H è stata chiesta, dal giornalista di Inside The Ropes, Gary Cassidy, un’opinione sul ppv tutto al femminile che sarà organizzato dall’NWA in collaborazione con Mickie James.

Di seguito le sue parole: “L’uguaglianza è l’uguaglianza. Non è ‘Io voglio il mio show’. […] Se ti dicessi che sto facendo un programma tutto di soli uomini e non volessi le donne coinvolte, sarebbe criticato, e non dico che sia giusto o sbagliato”.

Poi ha fatto riferimento all’invito di Mickie James per NWA POWERRR, che ha sottolineato come qualunque wrestler donna, aldilà del proprio contratto con alte compagnia, possa partecipare al ppv: “Penso sia divertente quando le persone dicono: ‘Voglio i migliori al mondo indipendentemente dal loro status contrattuale.’ Mi dispiace.

Dal punto di vista di una persona d’affari, allora perché abbiamo uno status contrattuale? Non ha senso per me. Se volete lottare contro le donne migliori al mondo, venite in WWE. E’ li che sono. Se volete andare altrove e dire che invece sono li, questa è un’opinione, e potete andare”.

A conclusione del discorso, si è anche detto aperto alla possibilità di un altro ppv come Evolution, ma non in questo momento.