La WWE e lo strano modo storico di vedere gli Usos al momento



by   |  LETTURE 1528

La WWE e lo strano modo storico di vedere gli Usos al momento

Nelle ultime settimane, si è fatto rivedere dopo mesi di assenza dai ring della compagnia di Stamford anche Jimmy Uso, fratello gemello di quel Jey che aveva ormai affiancato mesi fa il Tribal Chief di Smackdown, Roman Reigns.

Dopo essere stato battuto più e più volte, Jey aveva dovuto sottostare al volere del cugino maggiore, pena l'esclusione dalla famiglia degli Anoa'i e con lui tutte le generazioni a venire, dei figli e i figli dei figli, come voleva anche la stipulazione del suo ultimo match contro Roman Reigns del 2020.

Dopo essere tornato in scena, per essersi assentato per l'infortunio ad un ginocchio, Jimmy Uso non ha compreso però bene le motivazoni che spingono tuttora il gemello ad essere così succube del cugino, nonostante la sconfitta patita nell'Hell in a Cell dello scorso anno, alla quale anche lui prese parte, divenendo decisivo per la sconfitta di Jey.

Nelle ultime settimane infatti, abbiamo una situazione molto particolare in WWE, sul lato di Friday Night Smackdown, dove Jey Uso sta dalla parte di Roman Reigns a spada tratta e dove invece il fratello Jimmy sembra non voler dar retta al cugino, andando solo di tanto in tanto a salvare il fratello dai guai che combina.

Gli Usos sono la prima coppia formata da un face e un heel della WWE

Secondo quanto affermato dal noto PW Insider, sembrerebbe che la WWE abbia ancora una volta creato qualcosa di storico e mai visto prima sui suoi ring.

A quanto pare, per la federazione, Jey Uso sarebbe a tutti gli effetti un heel, mentre invece il fratello Jimmy, al contrario, sarebbe un face, con la coppia che al momento non prevede uno split nel breve periodo, che è quindi formata da due atleti appartenenti a due fazioni completamente opposte.

Come confermato dal noto sito d'oltreoceano, infatti:

"Gli Usos hanno una vera ed unica distinzione al momento. Internamente, Jimmy è annoverato tra le fila dei babyface mentre invece Jey rimane fisso dalla parte degli heel del roster.

Questo potrebbe essere il primo team nella storia della WWE ad avere questa situazione" . Nonostante il terribile momento a livello narrativo che starebbe vivendo la WWE, quando si tratta delle grandi e importanti storyline del main event, Vince McMahon riesce sempre a trovare qualcosa di innovativo e fresco per i suoi fan, che a quanto pare ancora non avevano visto una situazione del genere, come quella venutasi a creare alla corte del Tribal Chief di Smackdown, in tanti anni di WWE.