Perché la WWE ha tolto il 24/7 Championship a Bad Bunny senza un match?



by   |  LETTURE 2280

Perché la WWE ha tolto il 24/7 Championship a Bad Bunny senza un match?

Nell'ultimo episodio di Monday Night Raw andato in onda nella nottata di lunedì, la WWE ha pensato bene di far cambiare proprietario a ben due titoli del roster rosso, con i titoli di coppia dello show di bandiera della compagnia che sono andati al New Day e con il 24/7 Championship che è invece tornato per l'ennesima volta nelle mani del suo ormai storico detentore, R-Truth.

La cosa che ai fan è risultata strana, però, è stata la modalità con la quale la WWE ha deciso di far cambiare possessore al titolo verde-oro della compagnia, con un segmento di backstage che ha visto i due atleti mettersi letteralmente a contrattare con due cinture, con Truth che ha infatti regalato a Bad Bunny una cintura dedicata a Stone Cold Steve Austin, alla vigilia del "3:16 Day" e con il rapper portoricano che ha invece deciso di cedere il suo titolo nei confronti dello storico atleta di Raw.

La WWE non voleva far perdere Bad Bunny a Raw?

Secondo quanto riportato dai microfoni della quotidiana Newsletter del Wrestling Observer, tramite le parole di Dave Meltzer, ci sarebbe un motivo particolare dietro la scelta della WWE di far cambiare possessore al titolo 24/7 in questo modo, ovvero quello di proteggere il personaggio di Bad Bunny da una sconfitta on-screen.
Secondo quanto affermato da Meltzer, infatti:

"Non voglio dire che si sarebbe rifiutato di fare il job (di perdere in questo caso) perchè la realtà è che non ne ho idea, ma sono sicuro che non vogliano farlo ancora perdere.

Dal punto di vista della WWE, loro non vogliono farlo perdere. E' una di quelle cose. Questo è stato il loro ragionamento, noi gli diamo la cintura e lui appare a Saturday Night Live e ai Grammy con la cintura, giusto? Non vogliamo però nemmeno che perda, così escogitiamo l'angle con il titolo di Steve Austin replica.

Questo è il modo unico che hanno trovato per levargli il titolo senza farlo perdere. E' stato decisamente un modo unico" . A quanto pare, la dirigenza della WWE avrebbe deciso di far vincere il titolo al rapper per pubblicizzare il più possibile il suo prodotto in tv, con il portoricano che presentandosi ai vari appuntamenti televisivi molto importanti alla quale era stato invitato, con la cintura di 24/7 Champion, ha attirato l'attenzione di molti.

La maniera unica in cui invece la federazione dei McMahon ha deciso di levargli la cintura, è stata invece studiata per salvaguardarne il personaggio in vista di uno dei match più importanti per lui, che sarà quello contro The Miz e John Morrison a Wrestlemania, ancora non annunciato però dalla WWE.