Atleta di NXT entra nella storia nell'ultima puntata dello show WWE - SPOILER



by   |  LETTURE 2655

Atleta di NXT entra nella storia nell'ultima puntata dello show WWE - SPOILER

Nell'ultima puntata di NXT andata in onda su USA Network, William Regal ha fatto due annunci molto decisivi per la storia di NXT. Se il primo nonostante l'importanza non sia proprio passato alla storia del roster giallo, ovvero il prossimo evento speciale di NXT: TakeOver Stand & Deliver, che andrà in onda in due serate diverse, una trasmessa da USA Network e una invece da Peacock TV, il secondo è stato invece molto più importante e ha riguardato la categoria tag team femminile di NXT, che ha adesso le sue due cinture personalizzate.

Dopo lo scontro della settimana scorsa tra le campionesse tag team della WWE, Shayna Baszler e Nia Jax con le vincitrici del Dusty Rhodes Tag Team Classic, Dakota Kai e Raquel Gonzalez, William Regal ha così deciso di annunciare i due nuovi titoli targati NXT, incoronando le prime campionesse della storia della compagnia di Stamford, che sono state proprio le due heel vincitrici del torneo dedicato all'Hall of Famer scomparso.

Ember Moon entra nella storia di NXT

La cosa che i fan però non si aspettavano era di vedere il primissimo regno di campionesse tag team femminili di NXT durare nemmeno una notte intera, con le prime sfidanti di Dakota e Raquel che sono state Ember Moon e Shotzi Blackheart, poco dopo l'incoronazione delle due heel.
Ad avere la meglio in un match andato in onda più in là nella serata, sono state infatti la Moon e la Blackheart, che hanno così battuto nella notte della nascita delle cinture, le prime campionesse di tale categoria.
La vittoria dei titoli per Ember Moon, di per sè è già una grandissima sorpresa, vista la dinamica della vittoria, ma assume dei connotati ancora più importanti e storici, se pensiamo che Ember Moon è stata l'unica atleta dell'intera WWE ad aver vinto sia il titolo di campionessa assoluta di NXT, che quello del neonato campionato tag team.

Ovviamente, essendo appena nato il titolo, nessun'altra collega poteva aver già raggiunto il primato di Ember, ma per il momento, l'atleta già vista nel main roster e poi tornata nello show giallo del mercoledì sera, rimane comunque l'unica ad aver fatto una tale esperienza nella sua carriera. Vedremo nel prossimo futuro chi sarà la prima a raggiungere lo stesso record di Ember.