Clamoroso! Big Show lascia la WWE e firma un contratto con la AEW



by   |  LETTURE 3760

Clamoroso! Big Show lascia la WWE e firma un contratto con la AEW

La AEW continua a ribaltare il panorama attuale del wrestling. Attraverso un comunicato stampa pubblicato sul siito ufficiale è stato infatti annunciato che Paul Wight, questo il vero nome di Big Show, ha firmato un contratto pluriennale con la Compagnia di Tony Khan.

Il veterano, però, al momento non sarà un lottatore attivo bensì si unirà al tavolo di commento di AEW Dark: Elevation, un'espansione dello show trasmesso su YouTube. AEW Dark: Elevation sarà trasmesso ogni lunedì alle 7 sul canale della Compagnia e darà spazio agli atleti del roster e alle principali stelle delle federazioni indipendenti.

Lo show avrà inoltre una continuity temporale con Dynamite, Dark e tutti i PPV. Ciò significa che il sistema di ranking basato su vittorie e sconfitte avrà valore anche in questo palcoscenico. Ecco come Paul Wight ha commentato il suo ingaggio: "Per me è stato fantastico vedere quello che la AEW ha costruito in pochi anni.

AEW Dark rappresenta una piattaforma incredibile per dare spazio alle nuove stelle e permettere a quelle già affermate di affinare le proprie abilità. In AEW non ci sono limiti".

Big Show lascia la WWE e arriva in AEW

Queste, invece, le parole di Tony Khan: "Paul Wight è una delle figure più importanti nel mondo del wrestling e uno degli atleti più mastodontici.

Ha voluto firmare con la AEW perchè ritiene davvero che siamo la miglior Compagnia di wrestling e che ci possa offrire molto della sua esperienza, sia sul ring, sia come commentatore e ambasciatore della AEW".

Un annuncio shock dal momento che lo stesso Show aveva più volte ammesso di come la sua intenzione fosse quella di ritirarsi in WWE e lavorare nel backstage. La sua ultima apparizione televisiva risale alla Legends Night di Raw, andata in scena a gennaio.

Chissà quale sarà stata la reazione di Vince McMahon alla sua decisione. Ulteriori dettagli sull'ingaggio di Big Show in AEW saranno forniti nella puntata di questa sera di Dynamite.