La Royal Rumble è passata agli archivi e come da tradizione Dave Meltzer lo ha giudicato attraverso le sue stelle che vanno da a 1 a 5 (ma che possono andare al di sopra o al di sotto di queste cifre).
Ecco le valutazioni di seguito del primo Big Four in casa WWE andato in onda dal Tropican Field a Sant Petersburg, nello stato della Florida.
Kick-off show:
WWE Women's Tag Team Championship:
Nia Jax & Shayna Baszler vs Charlotte Flair & Asuka: 3.00/5
Main Card:
WWE Championship match:
Drew McIntyre vs Goldberg: 2.00/5
WWE Smackdown Women's Championship match:
Sasha Banks vs Carmella: 2.75/5
Women's Royal Rumble match: 3.75/5
WWE Universal Championship Last Man Standing match:
Roman Reigns Vs Kevin Owens: 4.00/5
Men's Royal Rumble match: 4.25/5
Royal Rumble 2021: un evento promosso da Dave Meltzer
Da come possiamo vedere, il giornalista americano ha giudicato positivamente il primo ppv dell'anno della compagnia di Stamford.
Il match con il rating più basso è quello che vedeva coinvolti Drew McIntyre e Goldberg per il WWE Championship con una valutazione di 2 stelle su 5, segue con 2.75 stelle il match tra Sasha Banks contro Carmella per WWE Smackdown Women's Championship. Tutti gli altri incontri, invece, hanno raggiunto e superato la sufficienza.
Il match valido per i, WWE Women's Tag Team Championship vinto da Nia Jax & Shayna Baszler contro Charlotte Flair & Asuka ha infatti ricevuto 3 stelle su 5, e il Royal Rumble match femminile vinto da Bianca Belair (che è entrata con il numero 3) ha avuto una valutazione di 3.75 su 5.
Il Last Man Standing match che vedeva contrapposti Roman Reigns e Kevin Owens per il WWE Universal Championship ha avuto invece un punteggio di 4 stelle. Il match con il rating più alto è stato il Royal Rumble match maschile vinto da Edge (entrato con il numero 1 nella rissa reale), che ha ricevuto 4.25 stelle su 5. E che quindi è decisamente piaciuta al solitamente molto severo Dave Meltzer.
WWE: Tampa Bay ospiterà Royal Rumble a gennaio 2024
"Goldberg a AEW All In è una possibilità da non escludere": parola di Dave Meltzer
Dave Meltzer: "La AEW non riesce a tener testa alla WWE"
Dave Meltzer: "Sapevo che CM Punk sarebbe tornato nel mondo del wrestling"
Dave Meltzer: "Cody Rhodes sarebbe rimasto un wrestler da mid-card in AEW"
Dave Meltzer: "Logan Paul dovrebbe vincere il Money in the Bank ladder match"