La ESPN chiude completamente i rapporti con la WWE dopo l'accordo con Peacock TV?



by   |  LETTURE 754

La ESPN chiude completamente i rapporti con la WWE dopo l'accordo con Peacock TV?

Nelle ultime 24 ore, la WWE ha annunciato drastiche modifiche al piano digitale d'oltreoceano per accedere ai contenuti della federazione, che fino a pochissime ore fa andavano come in Italia, in onda sul WWE Network creato dalla stessa azienda dei McMahon.

Con un annuncio che ha del clamoroso, la WWE ha infatti invitato tutti i suoi fan a passare al servizio di Peacock TV, che avrà a breve al suo interno anche tutti i contenuti del WWE Network ad un prezzo decisamente inferiore ai famosi "9,99$" andati in onda in ogni pubblicità della federazione per mesi.

Nel servizio gestito dalla NBCU, adesso, il WWE Network sarà inserito in un abbonamento che costerà solamente 4,99 dollari al mese, quasi la metà di quello che costava prima, con il resto del mondo che invece per il momento rimane con Network intatto e servizi fruibili normalmente.

Dopo l'accordo con la NBCU saltano i ponti con la ESPN?

A quanto pare, prima di raggiungere un accordo con la NBCU, la WWE aveva cercato altri partner con la quale mettere su un accordo, con diversi grandi compagnie di streaming e canali digitali che erano stati interpellati di conseguenza.
In una delle ultime Newsletter del Wrestling Observer, gestite ovviamente dal sempre presente Dave Meltzer, il noto giornalista d'oltreoceano ha voluto fare chiarezza su quelli che sarebbero attualmente i rapporti della WWE con la ESPN, con il nuovo accordo con la NBCU che potrebbe aver di fatto cancellato ogni tipo di accordo o gemellaggio con il noto canale, dicendo:

"Questa è una congettura e quello che dirò dopo invece non è una congettura.

Credo che ci siano buone probabilità che la ESPN fosse parte della discussione per spostare il Network. Credo che tre settimane fa la ESPN sapesse che non avrebbe potuto raggiungere questo accordo. Questa è una mia congettura.

Quello che so per certo è che la ESPN ha letteralmente eliminato ogni contenuto appartenente alla WWE. Al momento non c'è assolutamente nulla della WWE su ESPN" . Dopo anni di gemellaggi con il famoso canale sportivo americano e latino-americano, si potrebbe essere chiusa così la collaborazione tra la WWE e l'importante emittente televisiva, con la WWE che ha fatto la sua scelta e ne sembra essere molto contenta.