NXT TakeOver: War Games: card completa e preview dell'evento



by   |  LETTURE 1081

NXT TakeOver: War Games: card completa e preview dell'evento

Per il quarto anno consecutivo NXT presenterà lo speciale TakeOver: War Games, dove l'acclamato match con due ring tornerà ancora una volta a deliziare i fan della disciplina. Anche quest'anno i War Games saranno due ed il primo di questi vedrà sfidarsi l'Undisputed Era e la nuova stable capitanata da Pat McAfee.

Il tutto è nato dalla rivalità tra McAfee ed il leader dell'Undisputed Era, Adam Cole; nonostante quest'ultimo fosse uscito vittorioso dal loro scontro diretto a NXT TakeOver: XXX, McAfee è tornato a prendere di mira l'Undisputed Era aiutato dai suoi nuovi alleati Pete Dunne ed i nuovi campioni di coppia Danny Burch e Oney Lorcan.

Dopo un periodo di dominio assoluto su NXT, il gruppo di Pat McAfee si è ritrovato ostacolato dal ritorno dell'Undisputed Era, con i suoi membri pronti a prendersi la giusta rivincita. La tensione tra i due gruppi è arrivata ai massimi livelli, perciò William Regal non ha potuto fare a meno che annunciare la risoluzione dei conti finale all'interno dei War Games.

Il secondo War Games Match vedrà contrapposti il Team di Shotzi Blackheart e quello di Candice LeRae. La rivalità tra queste due atlete si è inasprita a Halloween Havoc, quando Shotzi Blackheart ha impedito a Candice LeRae di sconfiggere Io Shirai e di fare suo l'NXT Women's Championship.

Come vendetta, Candice ha distrutto il carrarmato di Shotzi dichiarandole guerra. Al momento di comporre i due Team, Dakota Kai e Raquel Gonzales si sono immediatamente alleate con Candice LeRae e a loro si è aggiunta a sorpresa Toni Storm dopo il tradimento nei confronti dell'amica Ember Moon.

Alla fine, la stessa Ember Moon, Rhea Ripley e la campionessa Io Shirai hanno deciso di schierarsi a favore di Shotzi Blackheart a seguito di diversi attacchi per mano del Team delle heel.

NXT TakeOver: War Games: match titolati ed altre sfide

La scena dell'NXT North American Championship è stata completamente stravolta dalla sorprendente vittoria del titolo da parte di Leon Ruff.

Il giovane lottatore ha sconfitto Johnny Gargano in un vero e proprio upset anche grazie alle distrazioni di Damian Priest, che da poco aveva perso lo stesso titolo contro Gargano ad Halloween Havoc. Ben presto Leon Ruff si è reso conto di avere molto da dimostrare per essere riconosciuto come un campione legittimo e rispettoso, perciò ha deciso di difendere la cintura contro chiunque, scatenando l'ira sia di Johnny Gargano che di Damian Priest dopo che il campione ha rifiutato gli aiuti di Priest nella sua lotta contro Johnny Wrestling.

Questi tre lottatori si sfideranno in un triple threat match ed il titolo nord-americano sarà in palio. Infine Cameron Grimes e Dexter Lumis termineranno la loro cartoonesca rivalità in uno Strap Match, dopo settimane e settimane in cui Lumis ha letteralmente perseguitato un impauritissimo Cameron Grimes, e Timothy Thatcher raccoglierà la sfida lanciatagli da Tommaso Ciampa.

Non perdetevi NXT TakeOver: War Games, in diretta questa notte sul WWE Network. Per un'analisi più approfondita e per i pronostici dell'evento potete ascoltare la puntata di questa settimana di SideTalk Slam.