La WWE è in lutto: è morto l'Hall of Famer Pat Patterson

Muore a 79 anni l'ideatore della Royal Rumble ed il primo storico campione intercontinentale della WWE

by Roberto Trenta
SHARE
La WWE è in lutto: è morto l'Hall of Famer Pat Patterson

Un brutto lutto colpisce ancora la federazione di Stamford. Dopo un anno veramente nero per il mondo del pro-wrestling in generale, a causa di una pandemia globale che ha letteralmente messo in ginocchio l'intera disciplina del globo, è arrivato come un fulmine a ciel sereno anche la morte dello storico wrestler e road agent della compagnia dei McMahon: Pat Patterson.

All'età di 79 anni, è infatti venuto a mancare nelle ultime ore il padre della Royal Rumble, colui che inventò appunto la storica stipulazione del match a 30 uomini diventato un simbolo dell'omonimo ppv di Gennaio, che la WWE manda in scena dall'ormai lontano 1988, benchè la prima edizione fu disputata con soli 20 uomini anzichè 30, come tutti gli anni a venire.

Muore Pat Patterson, vero pioniere della WWE

Per chi non conoscesse le grandi novità portate in casa Stamford da Patterson, basta nominare le due più grandi trovate ideate dall'ex wrestler, ovvero la Rumble ed il titolo Intercontinentale, di cui Patterson è stato il primo campione in assoluto nella storia dell'allora WWF.
Nella vita privata, Pat è stato amico di una vita di Vince McMahon, tanto da battezzare la figlia Stephanie come suo padrino.

Negli anni dopo il ritiro, Patterson è sempre rimasto al fianco dei McMahon nella compagnia che lo aveva fatto diventare grande anni prima, con il suo ruolo da road agent di fiducia del Chairman che è diventato sempre più importante negi anni a venire.
Al momento, le cause della morte non sono ancora state divulgate, ma erano anni che Pat non godeva più di buona salute e già in una puntata del vecchio programma della WWE, Legend's House, l'ex lottatore aveva rivelato alcuni problemi di salute abbastanza preoccupanti.

Con questo comunicato ufficiale, la WWE ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa dello storico atleta e grande personaggio del mondo del wrestling:

"Un vero pioniere dell'industria, Patterson è stato legato a molti 'primati' dello sport d'intrattenimento nel corso della sua leggendaria carriera, compreso il primo regno del titolo Intercontinentale e la creazione della Royal Rumble.

In una carriera durata ben sei decenni, l'uomo del Rinascimento ha lasciato un segno indelebile nell'industria sul ring, al microfono e dietro le quinte" .


Da parte di tutta la redazione di WorldWrestling vanno le più sincere condoglianze alla famiglia e ai cari di Pat Patterson.

Hall Of Fame Royal Rumble
SHARE