Dominik Mysterio pronto a cambiare nome in WWE?



by   |  LETTURE 1321

Dominik Mysterio pronto a cambiare nome in WWE?

Negli ultimi anni ci siamo abituati a vedere alcune Superstar della WWE cambiare più o meno inspiegabilmente i propri nomi di battaglia, con nomi e cognomi che sono stati aggiunti e tolti all'occorrenza. Casi celebri sono quelli di Andrade "Cien" Almas, Alexander Rusev, Antonio Cesaro, Big E Langston, Elias Sampson e soprattutto Apollo Crews e Charlotte Flair, che addirittura hanno visto i rispettivi cognomi tolti dai nomi di battaglia e poi restituiti. E uno dei prossimi della lista potrebbe essere Dominik Mysterio.

Il figlio primogenito di Rey Mysterio ha già generato confusione nei suoi primi mesi da lottatore della WWE, in quanto il suo nome reale è Dominick mentre quello scelto dalla compagnia è Dominik Mysterio. Ma la "c" non rappresenta l'unico problema, dato che probabilmente dovremo abituarci nel prossimo futuro a parlare di lui senza nemmeno più utilizzare il cognome utilizzato sui ring di tutto il mondo dal celebre padre.

In America sta infatti prendendo piede la notizia secondo cui la WWE ha deciso di depositare un nuovo marchio registrato: quello di "Dominick". Ebbene sì, con la "c" e soprattutto senza "Mysterio".

Il nome di Dominick e il vecchio piano di Rey Mysterio

Impossibile credere che tale operazione (ufficializzata il 13 ottobre scorso) non riguardi proprio il giovane atleta latino-americano, con la WWE che si è aggiudicata i diritti di utilizzo del suo nome per una lunga serie di attività, che vanno dalle esibizioni sul ring alla diffusione del nome tramite vari strumenti di comunicazione.

Importante anche sottolineare che papà Rey aveva pensato a un nome diverso per il suo erede. 'WrestlingNews.co' ha infatti ricordato che nel 2019 depositò a sua volta il nome di "Principe Mysterio", in un evidente tentativo di tramandargli nel concreto la propria eredità sul ring (importante ricordare che "Rey" in spagnolo significa proprio "Re"). Evidentemente, però, in WWE avevano piani di tutt'altro tipo. Che, forse, non prevedono nemmeno il proseguimento della dinastia "Mysterio", se non altro per quanto riguarda questo cognome.