Arriva un nuovo titolo in WWE? C'entra Raw Underground



by   |  LETTURE 3267

Arriva un nuovo titolo in WWE? C'entra Raw Underground

Nelle ultime tre settimane uno dei maggiori picchi di interesse delle puntate di Raw sono stati i segmenti di Raw Underground, nei quali i protagonisti sono stati degli scontri stile MMA presentati come delle lotte clandestine.

Si tratta di un'idea originale per cercare di rialzare i ratings di Raw, ormai in costante declino dall'inizio della pandemia, e pare che molti spunti siano stati partoriti dalla mente di Shane McMahon, che ricopre il ruolo di presentatore on screen di questi segmenti.

In queste lotte hanno partecipato Superstar già affermate come Dolph Ziggler, i Viking Raiders e Shayna Baszler, così come nuovi volti quali Dabba-Kato, Arturo Ruas ed il duo formato da Marina Shafir e Jessamyn Duke.

L'idea ha spiazzato il pubblico ed ha raccolto reazioni miste, ma sicuramente ha attirato le attenzioni dei telespettatori ed ha aiutato Monday Night Raw a guadagnare qualche punto in più nei ratings. La WWE sembra puntare molto su questa idea innovativa e sarebbero già pronte le prime storyline per Raw Underground.

Infatti, come visto nell'ultimo episodio di Raw, la rivalità fra Shayna Baszler e Nia Jax è proseguita nel corso di questi segmenti ed è stato già annunciato uno scontro tra Dolph Ziggler e Ivar dei Viking Raiders per la prossima settimana.

Ma ora la federazione di Stanford sarebbe pronta per il passo successivo.

Sempre più Raw Underground in WWE: in arrivo il titolo?

A quanto pare le storyline e la competizione all'interno di Raw Underground si dovrebbero intensificare nel corso delle prossime settimane, tanto da portare alla creazione del titolo ufficiale di Raw Underground.

Sembra che questa idea sia stata già lanciata all'interno della WWE e che sia ancora in fase di valutazione. La cintura dovrebbe avere un look simile a quello del vecchio ed ormai ritirato WWE Hardcore Championship, il predecessore del 24/7 Championship, con uno sfondo che ricorderebbe una parete di mattoni e dello spray nero.

Ancora non è chiaro sotto quali modalità questa nuova cintura verrebbe difesa, ma sicuramente darebbe uno scopo ben preciso alle lotte all'interno di Raw Undergorund e manterrebbe viva la competizione, evitando il rischio che questa nuova idea possa presto stancare anche i telespettatori più positivi.