Quali sono stati i 10 migliori match del 2020? Risponde la WWE



by   |  LETTURE 1313

Quali sono stati i 10 migliori match del 2020? Risponde la WWE

Il 2020 passerà alla storia come uno degli anni più strani di sempre ed anche il mondo del wrestling si è ritrovato a vivere un periodo davvero particolare, con le maggiori promotion di tutto il mondo che hanno dovuto far a meno del pubblico nei propri show, e con altre compagnie che hanno dovuto addirittura sospendere i propri programmi se non dichiarare la chiusura definitiva.

Anche la WWE ha incontrato diversi ostacoli in questa prima parte dell'anno, che l'hanno costretta a cambiare le proprie strategie e a reinventarsi per proporre un prodotto ricco di contenuti freschi e innovativi.

Arrivati a metà di questo 2020, la WWE ha pubblicato sul suo sito ufficiale una classifica dei 10 migliori match dell'anno, scatenando, come al solito, lamentele e controversie tra i fan. Questa la lista dei 10 incontri scelti dalla federazione di Stamford, considerando tutti gli episodi di Raw, SmackDown, NXT e tutti i PPV e i TakeOver:

  1. Boneyard Match: Undertaker vs AJ Styles - WrestleMania 36, Night One
  2. Greatest Wrestling Match Ever: Randy Orton vs Edge - Backlash
  3. NXT Women's Championship: Io Shirai vs Rhea Ripley vs Charlotte Flair - NXT TakeOver: In Your House
  4. Men's Royal Rumble Match - Royal Rumble
  5. Intercontinental Championship: AJ Styles vs Daniel Bryan - SmackDown, 12 giugno
  6. WWE Championship: Drew McIntyre vs Seth Rollins - Money in the Bank
  7. NXT Women's Championship: Charlotte Flair vs Rhea Ripley - WrestleMania 36, Night Two
  8. Men's and Women's Money in the Bank Ladder Match - Money in the Bank
  9. Winner Takes All: Keith Lee vs Adam Cole - NXT Great American Bash, 8 luglio
  10. Fight Pit: Timothy Thatcher vs Matt Riddle - NXT, 27 maggio

Undertaker vs AJ Styles a WrestleMania premiato dalla WWE come match del 2020

Il primo posto della classifica lo guadagna il discusso Boneyard Match tra Undertaker e AJ Styles che ha chiuso la prima serata di WrestleMania 36.

Questo match ha guadagnato una grande importanza per diversi motivi, primo su tutti quello di essersi rivelato un grande successo fin dalla sua prima messa in onda. Si è trattato, infatti, del primo vero match "cinematografico" che la WWE abbia prodotto quest'anno, che ha dato il via ad un nuovo modo di vedere il wrestling a seguito dei numerosi problemi generati dalla pandemia.

Inolte, come rivelato dal documentario The Last Ride, si è trattato dell'ultimo match di Undertaker, che ha annunciato di non avere alcun voglia di tornare sul ring al momento. Secondo posto per il soprannominato "miglior match di wrestling di sempre" tra Edge e Randy Orton, che hanno sorpreso tutti i fan durante l'ultima edizione di Backlash.