Perché Vince McMahon ha cancellato tutti i piani per Shayna Baszler in WWE?



by   |  LETTURE 8899

Perché Vince McMahon ha cancellato tutti i piani per Shayna Baszler in WWE?

Dopo essere apparsa clamorosamente durante una puntata di Monday Night Raw e dopo aver attaccato l'allora campionessa dello show rosso Becky Lynch, mordendola dietro al collo e causandole una notevole perdita di sangue, l'ex campionessa di NXT Shayna Baszler, ha intrapreso a quanto pare il suo ultimo grande feud per il momento sui teleschermi della WWE.

Dopo il suo match valido per il Raw Women's Championship di Wrestlemania 36, infatti, l'amica nonchè collega di Ronda Rousey sui ring della UFC, è praticamente sparita dalle scene in WWE, non apparendo più nè a Raw nè a Smackdown e tantomeno ad NXT, in una situazione che sembra ogni settimana sempre più misteriosa.

C'è Vince McMahon dietro all'accantonamento dei piani per Shayna Baszler

Dopo un iniziale grande push sui ring di Raw voluto dall'allora Direttore Esecutivo dello show di bandiera della WWE, Paul Heyman, Shayna è stata però mano a mano accantonata, fino ad arrivare all'attuale status di "sparita completamente dai ring"
Come riportato nelle ultime ore dal noto giornalista d'oltreoceano Dave Meltzer, che come ormai saprete lavora per la testata Wrestling Observer, la ragazza sarebbe stata estromessa dai piani di Raw per un volere preciso del Chairman WWE, con Meltzer che ha infatti riportato in una delle sue ultime Newsletter:

"Visto che al momento Becky è incinta e lo ha saputo solo un paio di settimane dopo Wrestlemania, anche se lo era già perchè era un po' che ci stavano provando, è stato comunque giusto levarle il titolo.

La WWE ha respinto ogni altro tipo di idea. L'idea di quel momento, era di avere la Baszler con il titolo, magari costruendo un rematch utilizzando Money in the Bank, perchè la Baszler era prevista come nuova vincitrice del titolo di Raw.

Vince ha però negato la cosa ed ha scelto invece Asuka.
Vince ha scartato ben presto l'idea della Baszler perchè concettualmente non ha mai afferrato la tipologia di lotta di un'atleta MMA sui ring di pro-wrestling, asserendo al fatto che la Baszler non avrebbe mai toccato i pulsanti giusti di quello che dovrebbe saper fare una donna nel wrestling, quindi ha deciso per la rimozione del suo push e per la rimozione dell'atleta dagli show televisivi.

Tutto questo è successo ben prima che Heyman fosse rimosso" . In pratica, non solo a Vince McMahon non sarebbero piaciuti i piani che vedevano Shayna Baszler vincere il titolo di Raw a Money in the Bank, ma il patron della WWE sarebbe così tanto insoddisfatto del lavoro dell'ex campionessa di NXT, da volerla fuori dagli show televisivi della compagnia fino a data da destinarsi.