Perchè la WWE ha inventato il Boneyard match a Wrestlemania?


by   |  LETTURE 14065
Perchè la WWE ha inventato il Boneyard match a Wrestlemania?

Dopo avervi annunciato solo nella giornata di martedì, la volontà della dirigenza della WWE di far scontrare The Undertaker ed AJ Styles in quel di Wrestlemania in un misterioso quanto innovativo Boneyard match, sembrano arrivare adesso delle novità in merito a tale match, che ha scatenato nel corso della settimana che si sta chiudendo le più disparate curiosità dei fan del WWE Universe, che mai avevano sentito di un match del genere.

Proprio uno dei due protagonisti, AJ Styles, ha voluto chiarire alcune cose nel corso della sua ultima intervista rilasciata alla rubrica Mixer, nella quale il Phenomenal One ha spiegato soprattutto il perchè la dirigenza della federazione abbia alla fine optato per un nome del genere, dicendo:

"Che diavolo è un Boneyard match? Anche se tutti possono immaginare cosa sia un Boneyard match.

In queste circostanze, penso che ci sia una ragione se è stato chiamato Boneyard match. Non volevamo utilizzare parole come cimitero o cose così. Abbiamo preferito rimanere delicati in questa situazione. Tutto quello che sta succedendo, fa schifo, è una combinazione di cose che mai avremmo pensato potessero succedere.

Voglio che i fan siano contenti di questo. Per via delle circostanze, sono contento che il mio avversario sia The Undertaker, perchè è un'opportunità di avere un match differente. Non voglio averlo in un'arena vuota.

Voi ragazzi siete il sangue che scorre nelle nostre vene, in quello che facciamo. Noi reagiamo a voi. Gira tutto intorno a voi. Non sarei nulla senza di voi, ma noi sappiamo come reagire in base a come voi reagite. Tutte queste cose contano.

Mi sento male per chi non ha potuto avere la nostra opportunità con questo match"

Nonostante AJ Styles non abbia specificato nei dettagli cosa sia un Boneyard match, è ormai palese che l'ambientazione della contesa sarà in un cimitero o comunque un set allestito dalla WWE per fare sembrare che lo stesso sia un cimitero o la cosa che ci si avvicina di più, con The Undertaker che dovrebbe così giocare in casa, in uno dei match di cartello di questa edizione di Wrestlemania che sarà sicuramente più unica che rara.