NXT TakeOver: Portland: card completa e preview dell'evento


by   |  LETTURE 1194
NXT TakeOver: Portland: card completa e preview dell'evento

Il roster di NXT è pronto per un nuovo TakeOver, che questa notte si terrà a Portland, in Oregon. Si tratta del primo speciale dopo War Games di novembre e la posta in palio per i partecipanti è molto alta vista la vicinanza con il periodo di WrestleMania, il più caldo per la WWE.

Questa volta la card si compone di ben sei match, di cui quattro titolati. Il main event sarà l'incontro valido per l'NXT Championship tra Adam Cole e Tommaso Ciampa. Come ben ricorderete, lo scorso anno Tommaso Ciampa dovette rendere vacante il titolo a causa di un infortunio e non ha ancora avuto la sua chance di riappropriarsene.

Dopo aver compiuto il suo ritorno lo scorso ottobre, NXT TakeOver: Portland registrerà la prima opportunità di Ciampa di riprendersi la sua "Goldie", strappandola dalla vita di colui che ha dominato NXT per tutto il 2019, Adam Cole.

L'NXT Women's Championship sarà in palio quando Bianca Belair sfiderà la campionessa Rhea Ripley. Belair ha ottenuto questa opportunità vincendo una Battle Royal qualche settimana fa, ma la rivalità tra le due ha subito un colpo di scena quando si è intromessa la vincitrice della Royal Rumble Charlotte Flair.

Quest'ultima è stata sfidata da Rhea Ripley per un match a WrestleMania, ma riuscirà la campionessa a mantenere la cintura superando la minaccia di Bianca Belair? Dopo un sorprendente ritorno a NXT, Finn Bàlor ha voltato le spalle ai fan quando ha colpito Johnny Gargano procurandogli un infortunio al collo che l'ha costretto a saltare War Games e Survivor Series.

A distanza di tre mesi, questi due lottatori saranno finalmente l'uno contro l'altro sul ring per mettere fine ad una rivalità che è diventata personale; Finn Bàlor ha promesso di spezzare il sogno di Johnny Wrestling, ma sarà veramente così? In un momento piuttosto negativo per l'Undisputed Era, Bobby Fish e Kyle O'Reilly saranno costretti a difendere i titoli di coppia di NXT contro i vincitori dell'ultima edizione del Dusty Rhodes Tag Team Classic Pete Dunne e Matt Riddle, ora conosciuti come Broserweights.

Nonostante questa alleanza sia giovane, Dunne e Riddle hanno mostrato una buona alchimia, tanto da presentarsi come una reale minaccia per gli indiscussi campioni. Sarà in palio anche l'NXT North American Championship, quando Keith Lee difenderà la sua cintura contro il rivale di sempre Dominik Dijakovic.

Dopo la fantastica serie di match della seconda metà del 2019, questi due atleti saranno nuovamente sul ring faccia a faccia, ma questa volta ci sarà il titolo nord americano come oggetto del desiderio. Riusciranno questi due a sorprenderci nuovamente? Infine Dakota Kai e Tegan Nox si affronteranno finalmente in uno Street Fight Match.

A War Games Dakota Kai ha sorpreso il mondo effettuando un turn heel e tradendo la sua migliore amica Tegan Nox, procurandole un nuovo infortunio al ginocchio. Nonostante una prima vittoria di Tegan Nox in un match regolare a NXT, le due non hanno smesso di attaccarsi a vincenda, perciò la stipulazione dello Street Fight è quanto di più appropriato ci sia per porre fine a questa rivalità. Non perdetevi NXT TakeOver: Portland, in diretta sul WWE Network nella notte tra domenica e lunedì.