La WWE rinomina ancora una volta una delle sue cinture?


by   |  LETTURE 2410
La WWE rinomina ancora una volta una delle sue cinture?

Ormai in WWE nessuna cintura di campione è ormai al sicuro. Dopo aver visto una miriade di novità negli show settimanali della federazione di Stamford, dal nuovo titolo Intercontinentale al titolo Universale blu elettrico fino all'introduzione dei nuovi titoli femminili di coppia, sembrano non essere finite le nuove comparse di cinture sugli schermi della compagnia dei McMahon.

L'ultimo titolo a subire un aggiornamento, era stato quello di WALTER nell'ultimo episodio registrato di NXT UK, il quale era stato strategicamente modificato aggiungendoci il logo di NXT e aggiungendone al nome anche la descrizione di NXT UK Championship, portandolo così in linea con i restanti titoli del roster giallo d'oltreoceano.
Secondo quanto riportato da diverse fonti interne alla WWE e come confermato anche dal sito PWInsider, la federazione dei McMahon ha intenzione di cambiare denominazione anche al titolo femminile di NXT (quello del fronte USA), così da eliminare completamente il riferimento femminile.
Secondo quanto riportato dal famoso sito, infatti:

"La WWE ha diffuso un decreto interno che guarda avanti, il WWE NXT Women's Championship sarà ora chiamato e descritto semplicemente come 'NXT Championship'

PWInsider lo ha confermato. La decisione è stata quella di rimuovere la designazione specifica del genere del campionato."

Da ora in poi, quindi, sia il campione maschile che la campionessa femminile di NXT saranno chiamati semplicemente "NXT Champion", così da non fare distinzioni di nessun tipo tra i due generi.

Chissà se tale cambiamento avverrà a breve anche nel main roster o se lì rimarrà tale differenza.