Lutto in casa WWE: E' morto "Soul Man" Rocky Johnson


by   |  LETTURE 4630
Lutto in casa WWE: E' morto "Soul Man"  Rocky Johnson

Una notizia scuote il mondo del wrestling in questa nottata, la WWE tramite il suo sito annuncia la morte del WWE Hall of Famer e padre del leggendario The Rock, "Soul Man" Rocky Johnson all'età di 75 anni.



Tratto da WWE.com riportiamo il comunicato della sua scomparsa:

"La carriera di Johnson cominciò nella metà degli anni 60 in NWA (Nationa Wrestling Alliance) per poi proseguire con successo nel 1983 anno del suo approdo in WWE (allora si chiamava WWF: World Wrestling Federation) .
Dopo il suo debutto nel 1983, Johnson ebbe diverse rivalità memorabili con lottatori del calibro di Greg "The Hammer" Valentine, Don Muraco e Adrian Adonis.

Tuttavia, accanto a Tony Atlas, Johnson è ricordato per essere stato il primo campione afroamericano World Tag Team nella storia della WWE come membro di The Soul Patrol.

"Soul Man" si ritirò dal ring nel 1991, ma la sua impronta avrebbe continuato a farsi sentire sulla WWE per gli anni a venire.

Dopo il pensionamento, Johnson avrebbe continuato a dare una mano nell'addestramento di suo figlio, Dwayne "The Rock" Johnson. The Rock sarebbe diventato una delle più grandi star della storia dello sport-intrattenimento e ha portato il nome di Johnson con orgoglio.

Nel 2008, Johnson ha raggiunto il massimo onore nell'intrattenimento sportivo quando è stato introdotto da The Rock nella Hall of Fame della WWE, dove sarà consacrato per sempre come uno degli atleti più influenti dell'intrattenimento sportivo."



Anche il Cauliflower Alley Club (organizzazione fraterna senza scopo di lucro, che comprende lottatori e pugili professionisti in pensione e attivi in ​​Nord America) ne da il triste annuncio via twitter:

"Abbiamo appena appreso che Rocky Johnson è morto oggi all'età di 75 anni.

I suoi riconoscimenti in questo business, tutte le persone che ha influenzato, tutti i suoi successi, e siamo così profondamente dispiaciuti e auguriamo alla sua famiglia nient'altro che il più sentito amore e vicinanza in questo momento"

La redazione di WorldWrestling.it esprime il cordoglio a Dwayne "The Rock" Johnson e alla sua famiglia per questo tremendo lutto familiare.