WWE: annunciato un nuovo evento tutto al femminile



by   |  LETTURE 2446

WWE: annunciato un nuovo evento tutto al femminile

Lo scorso anno la WWE ha organizzato Evolution, il primo PPV tutto al femminile, che è stato descritto da molti come un vero successo e che ha visto nel main event Ronda Rousey difendere il Raw Women's Championship contro Nikki Bella.

Nonostante con il main event di WrestleMania 35 la divisione femminile sia ormai considerata al pari di quella maschile, nel 2019 non abbiamo avuto nessuna notizia su una nuova edizione di Evolution e molti hanno ipotizzato che la WWE potrebbe aver deciso di non riproporre il PPV dedicato alle donne per l'assenza di una delle sue più grandi star, Ronda Rousey.

Anche se la federazione riporterà la propria troupe in Arabia Saudita la prossima settimana (dove le donne non portanno lottare), non è arrivata alcuna novità circa uno show dedicato alla divisione femminile; questo fino alla scorsa notte.

Infatti durante il live event di NXT a Jacksonville, la campionessa femminile Shayna Baszler ha preso il microfono per annunciare che lo spettacolo che NXT terrà nella stessa città il 5 dicembre sarà un evento tutto al femminile.

La WWE non ha ancora fatto un annuncio ufficiale tramite i propri account social e per questo non sono ancora disponibili ulteriori dettagli. In particolare, non è chiaro se a questo show parteciperanno solo le atlete di NXT (e NXT UK) o se potranno parteciparvi anche le atlete di Raw e SmackDown.

Non si sa neanche se l'evento rimarrà un semplice live event a telecamere spente o se verrà ripreso per essere poi trasmesso sul WWE Network.

Con l'assenza di un nuovo Evolution nel 2019, questo potrebbe essere un importante test per la divisione femminile dal quale dipenderà il futuro di nuovi show esclusivamente dedicati alle donne.