Ufficiale! La WWE annuncia il passaggio di NXT su USA Network


by   |  LETTURE 670
Ufficiale! La WWE annuncia il passaggio di NXT su USA Network

L'annuncio del passaggio di NXT su USA Network era nell'aria da settimane e si pensava che sarebbe arrivato nel corso della puntata di Raw di ieri sera, ma così non è stato. La WWE ha voluto attendere la giornata di oggi per diramare un comunicato stampa, disponibile sul sito ufficiale, e diffondere al mondo intero la grande notizia.

Lo show giallo inizierà a essere trasmesso in diretta sull'emittente americana a partire da mercoledì 18 settembre, due settimane prima del debutto della AEW su TNT. Sfumato dunque l'ufficioso accordo di un passaggio su FS1, che avrebbe fatto infuriare non poco i dirigenti della FOX.

Una manovra strategica molto importante che porterà maggiore risonanza mediatica a tutti gli atleti di NXT e che darà ufficialmente il via alla tanto chiacchierata "guerra degli ascolti del mercoledì sera", di cui però gli Young Bucks non sembrano aver paura.

Vince McMahon ha così commentato lo storico annuncio: "Il passaggio a USA Network ci permette di rendere ancora più autentica la nostra partnership con NBCUniversal e far crescere il brand NXT. L'obiettivo a lungo termine sarà quello di dare allo show lo stello lustro dei nostri programmi di punta, ovvero Raw e SmackDown".

NXT è stato lanciato come terzo brand nel 2010 per rimpiazzare la versione made in WWE della ECW, ma è soltanto grazie al controllo creativo di Triple H e all'arrivo di numerosi atleti di altre federazioni che è riuscito a imporsi come prodotto più seguito e apprezzato dai fan.

Staremo dunque a vedere se tutto questo cambierà a partire da settembre e Vince deciderà di essere maggiormente coinvolto anche nella gestione dei TakeOver.