WWE a Toronto, fan esausti dopo SummerSlam: spalti semivuoti a SmackDown


by   |  LETTURE 1875
WWE a Toronto, fan esausti dopo SummerSlam: spalti semivuoti a SmackDown

NXT TakeOver, poi SummerSlam, quindi Raw e infine SmackDown: è stata una settimana di grande wrestling in quel di Toronto, con la Scotiabank Arena che ha ospitato quattro grandi eventi targati WWE in quattro serate consecutive.

Il risultato però non è stato quello che a Stamford forse pensavano e sicuramente speravano: al termine di questo tour de force, infatti, pare proprio che il pubblico canadese non ne potesse più. Lo dimostra il numero di presenze nel palazzetto noto per essere la casa dei campioni NBA dei Toronto Raptors, sostanzialmente disertato nel martedì sera che ha ospitato lo show blu della compagnia.

Sin dalla prevendita dei biglietti, infatti, è emerso che la gente di Toronto aveva una gran voglia di assistere a SummerSlam, ma molta meno di presenziare anche a Raw e soprattutto a SmackDown, tanto che la WWE ha tentato di vendere dei pacchetti comprendenti tutti e quattro gli show con uno sconto complessivo del 25% sul costo dei biglietti, appoggiandosi alla catena di negozi di giocattoli "Toys R Us" (che poi altro non è che la nostra "Toys Center").

Missione parzialmente fallita, dato che il pubblico è stato talmente basso da costringere la WWE a concentrarlo tutto in favore di telecamera, lasciando gli spalti di fronte ai lottatori sostanzialmente vuoti. Il dettaglio, quasi invisibile in tv grazie a una regia molto attenta a questi dettagli, trova conferma in alcune foto scattate dai fan presenti nell'arena, che hanno mostrato la tribuna opposta quasi completamente vuota e oscurata da un'enorme tenda (la si vede chiaramente nella terza foto di questo tweet):


Chissà se queste difficoltà, giunte due giorni dopo un ppv da sold out, non convinceranno la WWE a spostarsi magari in zone limitrofe nei giorni successivi ai ppv, invece di insistere nel proporre questo altissimo numero di show tutti nella stessa città (e nella stessa arena)...