Draft 2017: arrivano indicazioni. E un possibile problema per la WWE



by MARCO ENZO VENTURINI

Draft 2017: arrivano indicazioni. E un possibile problema per la WWE
Draft 2017: arrivano indicazioni. E un possibile problema per la WWE

WrestleMania rappresenta la fine, e contemporaneamente l'inizio, di ogni stagione della WWE. Ma l'attuale vivrà un altro importante snodo quando si terrà il WWE Draft.

Secondo alcune indiscrezioni già uscite in passato, il prossimo evento destinato a scompaginare i roster di Raw e SmackDown si terrà nel mese di giugno.

Quindi tra WrestleMania e SummerSlam, come un anno fa, ma con un mese d'anticipo (nel 2016 si tenne il 19 luglio).

Sono diversi i lottatori di cui si parla di un possibile trasferimento nell'altro show (le ultime indiscrezioni parlano di The Miz e soprattutto AJ Styles a Raw, mentre a SmackDown potrebbero finire Roman Reigns, Sasha Banks e Seth Rollins).

Ma la vera domanda al momento è: quali saranno le regole del prossimo Draft?

A dare qualche risposta ci ha pensato in queste ore 'Cageside Seats'

Di certo sarà diverso dall'anno scorso, quando a turno General Manager e Commissioner dei due brand sceglievano uno ad uno i lottatori da aggiungere al proprio spogliatoio.

Quest'anno è già pressoché certo che non si ripartirà di nuovo da zero, ma che saranno contate le possibilità dell'uno o dell'altro roster di rilevare un atleta dallo show rivale. Un po' come già avvenuto nei primi anni duemila, quando il Draft divenne un appuntamento praticamente annuale.

La vera questione, per la quale non c'è ancora una risposta, è quella di capire se sia possibile pescare degli atleti da NXT.

E nel caso quanti possono essere promossi dal roster giovane di casa WWE.

In più c'è un altro problema: esiste la possibilità (già verificatasi in passato) che a cambiare roster sia un lottatore per il quale è già previsto un match che mette in palio una cintura.

Non dovrebbe essere invece più permesso di scegliere un campione del roster rivale, cosa concessa in diverse edizioni del Draft. Ma resta l'eventualità che un campione perda il titolo contro un avversario nel frattempo trasferito all'altro roster.

Nella prima era del doppio roster questo non costituiva certo un problema (sia i titoli mondiali che quelli di campione intercontinentale e degli Stati Uniti si sono invertiti più volte), ma ora è diverso.

Sia il titolo femminile che quello di coppia presenta infatti il nome dello show, senza considerare che la cintura di WWE Universal Champion è fortemente caratterizzata dal suo colore rosso.

E come la metterebbe la WWE se (per ipotesi) Brock Lesnar fosse trasferito a SmackDown, fissasse un match per il titolo a SummerSlam contro il campione Goldberg e vincesse la cintura, trasferendo così nello show blu un titolo assoluto di colore rosso?

Draft Raw Smackdown

• CM Punk indica il suo primo avversario sui ring di Monday Night Raw? L'indizio
• Un free agent della WWE viene finalmente spostato a SmackDown
• WWE, Randy Orton sarà a SmackDown: il grande annuncio di Nick Aldis
• Jon Moxley commenta in maniera decisa il promo di CM Punk a Raw
• Drew McIntyre minaccia i suoi avversari dopo Monday Night Raw
• L'ex patron TNA Dixie Carter approda a Raw: l'incontro con le Superstar