AJ Styles ottiene un importante riconoscimento

Premiato l'ex campione di SmackDown, mentre sonore bocciature arrivano a Raw, WrestleMania 32 e Roman Reigns.

by Marco Enzo Venturini
SHARE
AJ Styles ottiene un importante riconoscimento

AJ Styles è il migliore lottatore dell'anno, Roman Reigns il più sopravvalutato, mentre lo show peggiore dell'intero panorama della lotta professionistica è Monday Night Raw.

Questo quanto emerge dall'annuale edizione dei prestigiosi Wrestling Observer Awards che, come si sottolinea nell'intestazione, non sono stati assegnati da Dave Meltzer ma dai lettori del popolare periodico, che hanno potuto esprimere le loro preferenze tramite Reddit.

Il periodo preso in considerazione è quello che va dal dicembre del 2015 al novembre del 2016, e coloro che hanno partecipato alla votazione non hanno avuto dubbi nell'indicare il 'Phenomenal One' come il migliore interprete della disciplina di tutto l'anno.

L'ex campione WWE, che ha avuto la meglio su Okada, bissa peraltro la preferenza ottenuta nella stessa votazione anche un anno fa.

La sua faida con John Cena, invece, si piazza solo al secondo posto, spazzata via da quella della UFC Conor McGregor v. Nate Diaz. Seconda piazza (comunque importantissima) anche per SmackDown Live, show in grade salute e a cui è stato preferito solo New Japan Pro Wrestling on AXS.

Dall'altra parte della barricata c'è invece come detto Raw, di nuovo scelto come peggiore show televisivo dopo essere stato indicato in questo non gradevole primato anche un anno fa.

Da Raw vengono peraltro anche l'atleta più sopravvalutato, Roman Reigns (che ha battuto il suo attuale rivale Braun Strowman), e il più sottovalutato, Cesaro (anche per lui una conferma dall'anno scorso). Di SmackDown invece il migliore e il peggiore telecronista: rispettivamente Mauro Ranallo e David Otunga.

Grave bocciatura anche per WrestleMania 32, indicata come il peggiore show di punta dell'anno scorso, con la WWE che deve incassare anche il riconoscimento per la peggiore faida dell'anno (Darren Young vs Titus O'Neil).

I guai della TNA vengono tutti riassunti dall'elezione come peggiore compagnia dell'anno (come l'anno scorso), mentre la rivincita per Okada arriva nella categoria miglior match dell'anno: quello da lui combattuto a Wresting Kingdom 10 contro Tanahashi.

Qui il link con l'intera lista dei premi assegnati (CLICCA).

Aj Styles Wrestlemania Roman Reigns
SHARE