Bray Wyatt sara' face a WrestleMania? Ecco perche' la WWE ci sta pensando



by MARCO ENZO VENTURINI

Bray Wyatt sara' face a WrestleMania? Ecco perche' la WWE ci sta pensando
Bray Wyatt sara' face a WrestleMania? Ecco perche' la WWE ci sta pensando

Bray Wyatt a WrestleMania come detentore face del WWE Championship? Un'ipotesi che solamente ai tempi della Royal Rumble (cioè meno di un mese fa) sarebbe suonata completamente irrealistica alle orecchie di qualunque fan della WWE.

Ma che ora trova nuovi motivi per essere condotta a suo compimento.

L'Eater of Worlds si è infatti laureato campione assoluto emergendo vincitore dall'Elimination Chamber. Il suo principale alleato è Randy Orton, che a SmackDown ha già fatto sapere di non aver alcuna intenzione di affrontarlo per il titolo a WrestleMania, pur avendo vinto la Royal Rumble.

Così il General Manager Daniel Bryan ha deciso che sarà una nuova battle royal a stabilire il primo sfidante per la cintura detenuta dall'ormai ex leader della Family.

Moltissimi addetti ai lavori ritengono comunque difficile che The Viper mantenga il suo proposito fino a WrestleMania, considerando anche da quanto tempo si parla di una separazione tra i due con conseguente faida.

Restava tuttavia da stabilire chi dei due avrebbe tradito l'altro, e al momento appare più logico che sia proprio mister RKO a voltare le spalle al suo leader.

Pensa lo stesso anche Jim Ross, che ne ha voluto parlare sul suo sito 'JRsBBQ' affermando: "A mio avviso Bray Wyatt funzionerebbe eccome come babyface, e tutto il sostegno che riceve nelle arene di tutto il mondo mi pare che mi dia ragione.

L'ingresso sul ring con le lucciole e le luci dei telefonini di tutti i fan è spettacolare e unica, ed è tipicamente da face. Non dimenticatevi poi che il nonno di Bray, Blackjack Mulligan, è stato uno dei più grandi eroi buoni di ogni tempo, come lo è stato il mentore di Bray Dusty Rhodes".

Insomma, per lo storico cronista di WWF e WWE i tempi per vedere il rampollo della famiglia Rotunda come uno dei buoni di riferimento della WWE sono maturi.

Va ricordato che Bray Wyatt, sin da quando ha esordito nel main roster WWE come Husky Harris, è sempre stato tra gli heel. Una rarità, con i tempi che corrono nella federazione di Stamford. Ma del resto il personaggio del guru della palude è molto diverso rispetto a quelli che possiamo vedere negli ultimi anni, essendo molto caratterizzato dal punto di vista gimmick, come un personaggio di altri tempi.

Un personaggio che però è stato capace di entrare nel cuore della gente, molta della quale non vede l'ora di sostenerlo.

Gli assordanti cori "You deserve it" della scorsa puntata a SmackDown sono lì a dimostrarlo. E perciò il fatto che l'atteso scontro con l'attuale alleato Randy Orton possa avvenire con quest'ultimo nei panni del cattivo non è più un'ipotesi tanto campata per aria.

Bray Wyatt Wrestlemania Jim Ross

• La sorella di Bray Wyatt rivela nuove foto mai viste del fratello versione campione
• Jey Uso: "A WrestleMania 40 voglio un match contro mio fratello Jimmy"
• Swerve Strickland omaggia Bray Wyatt a AEW Full Gear: l'attire in suo onore
• Bray Wyatt, la WWE lancia una linea di merchandising in sua memoria
• Bobby Lashley parla della frustrazione di non essere stato a WrestleMania 39
• Anche Bad Bunny sarà a WrestleMania 40? Gli indizi che lasciano aperta la porta