CM Punk e la WWE hanno da tempo interrotto i propri rapporti, con il ritorno al wrestling dello Straight Edge che appare sempre più difficile man mano che passano i mesi. Ora però c'è una fondamentale differenza nel main roster della compagnia di Stamford: la presenza di Samoa Joe.
CM Punk in WWE ha infatti ancora diverse amicizie, alcune delle quali non particolarmente profonde.
Ma uno dei wrestler con cui è sempre andato più d'accordo nel corso della sua intera carriera è proprio Joe, con cui ha dato vita a una memorabile faida ai tempi in cui entrambi erano sotto contratto con la Ring of Honor.
Samoa Joe è arrivato in WWE solo nel 2015 ed ha esordito a Raw il lunedì successivo alla Royal Rumble.
Questo vuol dire che a Stamford i due non si sono mai incrociati, dato che CM Punk ha lasciato la compagnia dopo aver preso parte alla Royal Rumble del 2014. Ma l'ex campione di NXT ha deciso di parlare del suo amico rispondendo alle domande che gli hanno rivolto i fan all'evento 'Eyes on the Game'
"Prima che arrivassi qui per anni lui era stato un paladino della mia causa di essere assunto dalla WWE.
E a vedere che ci sono arrivato ora commenta dicendo cose tipo 'Sì, certo, un minuto dopo che io me ne sono andato sei arrivato tu' Tra me e lui c'è sempre stata un'alchimia lavorativa davvero interessantissima, siamo come due fratelli che passano tutto il tempo a menarsi", ha dichiarato Joe, confermando di sentire Punk anche in questi giorni.
Ma forse la dichiarazione più interessante è stata quella riguardo all'ipotetico ritorno al wrestling del suo amico di Chicago: "L'unica cosa certa del wrestling è che niente è del tutto impossibile.
Perciò non si può mai dire, un giorno potremmo anche tornare a combattere insieme sullo stesso ring. Vedremo".
Dichiarazioni interessanti, tenuto conto del fatto che non sono state rilasciate da ex colleghi e rivali come John Cena o Chris Jericho, ma di un amico reale dello Straight Edge.
Che Samoa Joe possa essere a conoscenza delle reali intenzioni di CM Punk, che pure in questo periodo dovrebbe starsi allenando in attesa di tornare sull'Ottagono della UFC? Solo il tempo potrà rispondere. Ma che la WWE possa essere interessata a riabbracciarlo è una voce che a sua volta circola da tempo.